Ranking Atp/Wta: Tsitsipas in top 10, salgono Federer e Kyrgios. Wang da best ranking, sprofonda Errani.

Federer guadagna tre posizioni, Pella si issa in top 40. Prima volta per Tsitsipas tra i migliori dieci. Best ranking per Yafan Wang. Sale Golubic, scende Errani.

In base all’ultimo ranking Atp e Wta stilato poche ore fa, si registrano movimenti interessanti nella top 10 maschile, dove per la prima volta in carriera irrompe il greco Tsitsipas. Roger Federer, vincitore a Dubai, si piazza al n. 4. Tutto immutato tra le migliori venti della classifica femminile.

Roger Federer fa 100 e grazie al titolo di Dubai recupera ben 3 posizioni nel ranking Atp, risalendo al quarto posto. Scavalcato fra gli altri del Potro, che dopo Indian Wells finirà ai margini della top 10. Chi vi fa per la prima volta il suo ingresso è Stefanos Tsitsipas, che con la finale raggiunta e persa negli Emirati diventa il primo greco di sempre tra i migliori dieci del tennis mondiale. Bene anche Kyrgios, che ad Acapulco ha portato a termine una cavalcata discussa, ma trionfale, grazie alla quale si piazza a ridosso della top 30 (n. 33). Subito dietro all’australiano si attesta il vincitore dell’Atp 250 di San Paolo Guido Pella (n. 34). Disco rosso per Jaziri, che perde ben 15 posizioni, best ranking invece per Garin (n. 72), finalista in Brasile. Tra gli italiani resta invariata la situazione di Cecchinato e Fognini. Seppi e Fabbiano guadagnano due posti, Berrettini ne perde uno.

In campo femminile top 20 immutata dopo l’unico torneo disputatosi ad Acapulco e vinto dalla cinese Yafan Wang, che fa il suo ingresso in top 50 (n. 49). Bene la svizzera Golubic, vincitrice del Wta 125s di Indian Wells, che guadagna ben 21 piazze, tornando tra le prime 100 dopo diversi mesi di assenza. Tra le azzurre, da segnalare il crollo di Sara Errani, che dopo non essere riuscita a bissare il titolo vinto l’anno scorso in California perde ben 91 posti attestandosi al n. 234.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock