Roger Federer: “Vincere il centesimo titolo sarebbe meraviglioso”

Dopo aver travolto Bemelmans, Federer ha analizzato l'opportunità di vincere il suo centesimo torneo in carriera e tornare al n. 1.

Tutto troppo facile per Roger Federer al suo debutto nell’Atp 500 di Rotterdam. Lo svizzero si è sbarazzato senza patemi del belga Bemelmans con il punteggio di 6-1 6-2 staccando il pass per gli ottavi di finale in cui affronterà Philipp Kohlschreiber. Il campione degli Australian Open, in conferenza stampa, ha parlato della possibilità di raggiungere quota 100 titoli entro la fine della stagione e della concreta occasione di superare Nadal nel ranking tornando al n. 1 dopo oltre cinque anni.

È stato molto bello aver giocato un match del genere, il ritmo era veloce, sono stato a mio agio“, esordisce il tennista di Basilea. “Mi piace vincere titoli, è l’obiettivo di tutti i giocatori che frequentano il tour. Raggiungere quota 100 sarebbe un sogno, un numero straordinario. Al momento sono a 96, voglio il 97esimo, questo è lo step da compiere per ora. Sto cercando anche di tornare in vetta al ranking, cosa che sarebbe ancor più speciale per me. Ho buone sensazioni, i miei sostenitori possono aspettarsi buone partite“.

Federer poi chiosa con un elogio al suo staff: “Sinceramente non so se posso raggiungere il n. 1 già questa settimana. Sto lavorando duramente per il mio team, per tutte quelle persone che mi hanno supportato nel corso della mia carriera. I miei coach sono sempre stati con me, nel bene e nel male. Sarebbe il giusto riconoscimento anche per loro che hanno contribuito al mio rilancio“.

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO