Roland Garros, il programma di venerdì 1 giugno

Roland Garros, il programma di venerdì 1 giugno

In campo Zverev, Djokovic, Goffin e Nishikori. Cecchinato e Berrettini a caccia del sogno ottavi. Tra le donne spazio a Wozniacki, Kvitova e Svitolina. Camila Giorgi sfida Sloane Stephens sul Philippe Chatrier.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Giornata di terzo turno al Roland Garros. Tanti i big in campo a caccia del pass per gli ottavi di finale del secondo appuntamento Slam stagionale. Tre gli italiani impegnati nel Day 6 parigino, Berrettini e Cecchinato sognano il colpaccio rispettivamente opposti a Thiem e Carreno Busta. Camila Giorgi di scena sul prestigioso palcoscenico del Philippe Chatrier contro la campionessa in carica Us Open Sloane Stephens.

Sul Philippe Chatrier, primo campo per importanza dell’impianto parigino, apriranno le danze Damir Dzumhur e Alexander Zverev, secondo favorito del seeding. A seguire spazio alla padrona di casa Parmentier opposta alla danese Wozniacki. Ancora Francia in campo con l’idolo di casa Lucas Pouille che incrocerà la racchetta con il russo Khachanov. In chiusura di programma di scena l’azzurra Camila Giorgi contro la statunitense Stephens, numero dieci del tabellone.

Sul Suzanne Lenglen, oltre a Novak Djokovic, campione 2016 dello Slam parigino, opposto a Bautista Agut, in campo anche un’interessante scontro tra David Goffin e il transalpino Monfils. Sul Campo 1, di scena Grigor Dimitrov impegnato in un ostico match contro l’iberico Verdasco, protagonista di tanti scalpi di prestigio nei Major. Dopo il match di Elina Svitolina, testa di serie n. 4, opposta alla rumena Buzarnescu, sarà il turno del romano Matteo Berrettini, autore sin qui di un brillante cammino che l’ha visto spingersi per la prima volta in un terzo turno Slam. Avversario del 22enne romano sarà l’austriaco Thiem, n. 7 del seeding e già due volte semifinalista sulla terra di Parigi. L’altro azzurro in campo nella giornata di oggi è Marco Cecchinato, di scena sul Campo 18 come terzo incontro, opposto al temibile spagnolo Pablo Carreno Busta, favorito n. 10 del tabellone.

Il programma completo:

Court Philippe Chatrierore 11
[26] Damir DZUMHUR (BIH) vs [2] Alexander ZVEREV (GER)
Pauline PARMENTIER (FRA) vs [2] Caroline WOZNIACKI (DEN)
[15] Lucas POUILLE (FRA) vs Karen KHACHANOV (RUS)
Camila GIORGI (ITA) vs [10] Sloane STEPHENS (USA)

Court Suzanne Lenglenore 11
[13] Madison KEYS (USA) vs [21] Naomi OSAKA (JPN)
[13] Roberto BAUTISTA AGUT (ESP) vs [20] Novak DJOKOVIC (SRB)
[8] David GOFFIN (BEL) vs [32] Gael MONFILS (FRA)
[8] Petra KVITOVA (CZE) vs [25 Anett KONTAVEIT (EST)

Court 1 – ore 11
[30] Fernando VERDASCO (ESP) vs [4] Grigor DIMITROV (BUL)
[31] Mihaela BUZARNESCU (ROU) vs [4] Elina SVITOLINA (UKR)
[7] Dominic THIEM (AUT) vs Matteo BERRETTINI (ITA)

Court 7 – ore 11
Yulia PUTINTSEVA (KAZ) vs Qiang WANG (CHN)
Katerina SINIAKOVA (CZE) vs [26] Barbora STRYCOVA (CZE)
Venus WILLIAMS (USA)/Serena WILLIAMS (USA) vs Sara ERRANI (ITA)/Kirsten FLIPKENS (BEL)

Court 18 – ore 11
[14] Daria KASATKINA (RUS) vs Maria SAKKARI (GRE)
[19] Kei NISHIKORI (JPN) vs Gilles SIMON (FRA)
Marco CECCHINATO (ITA) vs [10] Pablo CARRENO BUSTA (ESP)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy