Sara Errani positiva all’antidoping: Federtennis non la abbandona

Una notizia che non avremmo mai voluto dare e sentire. Sara Errani è stata trovata positiva ad un test antidoping risalente ai primi mesi dell'anno e che l'ha quindi costretta a tornare a casa. Tracce di Arimidex nelle urine della romagnola (principio per trattare il cancro al seno in post menopausa)

Fonte: Corriere della Sera

Momento particolarmente difficile per Sara Errani. L’azzurra ha dovuto lasciare gli Stati Uniti e tornare in Italia dopo essere risultata positiva ad un controllo antidoping. Principio attivo incriminato Arimidex (usato per trattare il cancro al seno dopo la menopausa e appartenente alla classe degli ‘stimolatori ormonali e metabolici’), trovato nelle urine della romagnola.

La Federazione Italiana Tennis ha deciso di restare al fianco della Errani che mercoledì terrà una conferenza stampa per dare ulteriori spiegazioni circa questa spiacevole vicenda. Intanto c’è da attendere il documento ITF che potrà fornire utili dettagli.

Qualora si riuscisse a dimostrare un non miglioramento delle prestazioni sportive la sanzione potrebbe essere molto lieve. Non sta a noi dare giudizi ed esprimere opinioni soprattutto ora che le notizie sono deficitarie ma non è facile credere che ci sia una volontarietà da parte della romagnola visti gli effetti collaterali (facilmente consultabili sul Web) che un farmaco del genere comporta.

0 comments
  1. Game over, quando la carriera di atleti mediocri come l’Errani volge al termine spesso la cazzata arriva. Sempre definita l’antitennis. Ora voglio vedere dove sono gli italioti che si esaltavano per le vittorie della Sarita nazionale . Peraltro ottenute nel nulla del tennis femminile. Game over

    1. Sara ha ottenuto grandissimi risultati sia a livello singolare arrivando in finale a Parigi poi in doppio con Roberta Vinci è riuscita a vincere il carrieer grand slam è stata una delle protagoniste delle vittorie azzurre in Fed Cup mettendo il 100% in campo anche quando le cose andavano male e quando non era al top, quindi prima di cominciare a sparare sentenze e di chiamarla dopata bisogna aspettare la sua risposta e lo svolgimento della situazione e non fare una sentenza mediatica contro Sara

    2. Il gioco, è il gioco della Errani che è inguardabile. I risultati in singolare dimostrano solo la miseria del tennis femminile. Non le do della dopata, ha assunto doping ed è un fatto. Non lo dico io

    3. Beh la Sarita nazionale qualche Slam e Fed Cup in doppio l’ha vinto e pure qualche milioncino. Il gioco inguardabile, a detta di molti, non giustifica sputare feci a destra e a manca sulla sua persona. Pure a me il gioco de Nadal non piace, eppure è un campione. Poi se i farmaci che ha assunto sono antitumorali, meglio me sento. Occupiamoci dei tornei parrocchiali o del villaggio vacanze che é meglio.

    4. Io non ho sputato nulla sulla persona, ho giudicato il tipo di gioco che non mi piace. Per quanto riguarda la questione doping non do della dopata alla Errani, dico che la positività ad una sostanza vietata è un fatto. Dei tornei parrocchiali forse è meglio se te ne occupi si se interpreti invece di leggere ciò che si scrive. È sempre così, se uno esprime un parere sul gioco si mette in mezzo la persona. A me Djokovic non piace ma non sputo nulla sulla persona sua ne su quella della Errani o di altri.

    5. Ma infatti Marco tu hai parlato semplicemente del gioco ma sotto altre foto c’è gente che addirittura chiede la radiazione o che addirittura offende la persona e non l’atleta vedremo come si svolgerà la questione se Sara ha sbagliato è giusto che debba pagare ma credo che darà qualche giustificazione in merito

    6. Perche evidenziare sempre questa “pochezza” del Tennis femminile? (Le Williams, la Sharapova la Muguruza e la Azarenka sono scarsissime… ) Il Maschile tolti federer e Nadal chi ha scusa???

    7. E sono d’accordo che sia assolutamente ingiusto e sbagliato Vittorio , come sono d’accordo che si debba aspettare per sparare sentenze. Però la sostanza rilevata non pare essere utilizzabile per altri fini da una donna giovane come la Errani, stiamo a vedere

  2. Mah vicenda sconcertante visti i risultati, a cosa sarebbe servito ? Mi domando, mi sembra davvero una cosa inverosimile, fa bene la federazione a restarle a fianco, mi domando solo se fosse successo alla Giorgi come si sarebbero comportati ?????

  3. E la lista inesorabilmente aumenta. Spero solo francamente che non abbia problemi gravi di salute tali per cui si è reso necessario assumere tali sostanze. Per il resto di che parlare del nulla?

  4. Arimidex….lo conosco molto bene perché dopo il cancro al seno l’ho dovuto prendere per cinque anni,ma non sapevo che fosse dopante.Io ne avrei fatto a meno molto volentieri.

  5. è proprio cogliona, anche perchè oltre ad essersi rovinata la carriera, rischia peggio ancora di rovinarsi la salute. ma quel che è peggio sono quelli che le hanno somministrato ste schifezze, dovrebbero andare in galera…e il suo allenatore? perderà il posto di sicuro. il problema che ormai anche nel tennis ci sono in ballo troppi soldi, e quindi succedono queste cose…tutta gentaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO