Serena contro Venus non è solo un match di tennis

Serena contro Venus non è solo un match di tennis

Indian Wells 2018 regalerà il 29esimo incontro tra le sorelle Williams: un match che va oltre il campo di gioco e un binomio che dura da 20 anni.

di Alessandro Leva

Nemmeno una lontananza “forzata” ha impedito il ripetersi di uno dei più grandi scontri del tennis femminile. Dopo 14 mesi di assenza dai campi di gioco, a causa della maternità, e dopo solamente tre incontri disputati, Serena Williams tornerà a sfidare sua sorella Venus a distanza di vent’anni dal loro primo match, datato Australian Open 1998.

27WILLIAMSMATCH1-superJumbo-v2

“Ovviamente avrei sperato in un altro sorteggio” – ha affermato Serena al termine della vittoria contro la Bertens (76(5) 75) – “è più complicato sfidare Venus al terzo turno piuttosto che nei round finali di un torneo”. Lunedì sera il match tra le sorelle Williams varrà più di un semplice passaggio del turno. Oltre all’epopea dell’infinità sfida tra le due, vi è anche la cornice di Indian Wells, torneo storicamente ostico alla famiglia. Il loro unico precedente in questo torneo risale al 2001, ben 17 anni fa. “Sembra sia passata un’eternità” – Serena dixit. Quella semifinale, però, non si disputò, poiché poco prima del match, a causa di una tendinite, Venus fu costretta al ritiro, ma questo non la precluse dall’assistere alla vittoria della sorella contro la Clijsters.

IndianWells_ppqzbn59_tzzlk1la

La grande sfida delle Williams pare essere la chiusura di un cerchio. Il rientro nel 2015 di Serena e nel 2016 di Venus è stato accolto dal pubblico come un trionfo. Cartelloni con scritto “Welcome Home Serena!” e “Welcome Home Venus!” si leggevano da ogni parte: cosa normale per due tenniste che hanno scritto la storia del tennis. Anzi, due tenniste che la stanno ancora scrivendo. La loro rivalità continua a durare da oltre due decenni e le due Williams, a 36 e 37 anni, sono ancora sui campi a dare spettacolo. A poco più di un anno dalla loro ultima sfida, la finale dell’Australian Open 2017 vinta da Serena, le sorelle più famose del tennis torneranno l’una contro l’altra in un incredibile monday night californiano.

8220320-3x2-940x627

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. De Luca Sandra - 9 mesi fa

    Venus farà vincere Serena…..non ho dubbi!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sonia Saquinga - 9 mesi fa

    Mi commuove vederle giocare una contra l’altra, anch’io ho due bimbe che giocano e quando una perde l’altra soffre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Andrea Mennilli - 9 mesi fa

    Belle e brave, la pantera e la giraffa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pino Quintale - 9 mesi fa

    leggende del Tennis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Patrizia Zotti - 9 mesi fa

    Non conoscete Serena.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Carla Gileno - 9 mesi fa

    Questa volta Venus non mollera’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Maria Pia Scarpellino - 9 mesi fa

    Amore che va oltre il tennis. Vere sorelle!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Ehehe temo anch’io

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Alessandro Ongaro - 9 mesi fa

    Questa volta Serena perde !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy