Severin Luthi: “Wawrinka in ripresa. Federer recupererà il livello per la stagione su erba”

Severin Luthi: “Wawrinka in ripresa. Federer recupererà il livello per la stagione su erba”

Lo storico capitano della selezione svizzera di Coppa Davis in occasione di un’intervista rilasciata al portale Le Matin ha parlato delle condizioni fisiche di Roger Federer e Stan Wawrinka.

di Sebastiano De Caro, @seba_de_caro

Severin Luthi, storico capitano della Svizzera di Coppa Davis e coach di Roger Federer, in occasione di un’intervista rilasciata al quotidiano elvetico Le Matin ha parlato delle condizioni fisiche di Stan Wawrinka, fresco di eliminazione nell’Atp 250 di Ginevra, e Roger Federer, pronto a rientrare alle gare nel torneo di Stoccarda.

Sono sicuro che Wawrinka ritroverà la forma migliore“, esordisce il coach svizzero sull’ex numero 3 del mondo. “Non so bene quando potrà tornare lo Stan che tutti conosciamo, non ho seguito molto le sue partite ultimamente, ma si sente molto meglio e giocare alcune partite consecutivamente potrebbe fargli bene. Al Roland Garros si gioca al meglio dei cinque parziali, questo potrebbe consentire a Wawrinka di trovare fiducia e continuità di rendimento“.

Luthi poi si sofferma sullo stato di forma del suo pupillo Federer: “L’obiettivo è sicuramente quello di arrivare a Stoccarda in ottime condizioni. Allenarsi su erba non è così semplice, è necessario stare attenti a non scivolare evitando infortuni e fastidi vari. In Svizzera non disponiamo di molti campi in erba, talvolta preferiamo basare l’allenamento sulla tenuta fisica. Per quanto riguarda il numero uno, posso dire che non è l’obiettivo primario di Roger. Al momento si concentra sulle vittorie di titoli, aspetto fondamentale in chiave palmares“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy