Steffi Graf: “Non mi preoccupo del fatto che qualcuno possa battere i miei record”

Steffi Graf: “Non mi preoccupo del fatto che qualcuno possa battere i miei record”

Steffi Graf, pluricampionessa Slam e detentrice di numerosi record a livello femminile, si è dichiarata, in una recente intervista, non ossessionata dall’idea di restare unica detentrice di numerosi primati raggiunti nella sua gloriosa carriera.

di Davide Lahmid

Steffi Graf, ex-tennista icona del circuito femminile negli anni ’80 e ’90, ha rilasciato recentemente una interessante intervista durante la sua permanenza a Zhuhai, dove la teutonica ha ricoperto il ruolo di ambasciatrice del Wta Elite Trophy, inaugurandone l’edizione 2018 colpendo alcuni suggestivi scambi in cima alla Zhuhai Tower.

Nell’intervista in questione la Graf si è pronunciata in merito al rapporto che sente di avere coi numerosissimi record che la campionessa è stata in grado di ottenere durante la sua vincente e longeva carriera. A chi le chiedeva se fosse preoccupata del fatto che altre tenniste abbiano battuto o possano in futuro migliorare i suddetti primati, la Graf ha risposto così: “Ovviamente serbo dei bei ricordi dei momenti preziosi della mia vita, ma non sono in alcun modo preoccupata per i miei record, né mai lo sono stata; la tedesca ha poi continuato così “ sono stata certamente fortunata a ritirarmi, dopo una tanto vincente carriera, al momento giusto, così da iniziare il prossimo capitolo. Tuttavia, la mia carriera e le mie conquiste non hanno alcuna rilevanza o significato particolare nella mia vita, non conferisco loro alcuna priorità. Pertanto, non mi importa se i miei record perdureranno o meno. Non me ne interesso nemmeno”.

La Graf si è poi espressa circa il futuro di Serena Williams, e sulla possibilità che la statunitense possa ottenere altri successi nei tornei dello Slam;la tedesca si è detta certa circa il fatto che Serena riuscirà a raggiungere il record di tornei dello Slam vinti, attualmente detenuto da Margaret Court, 24 volte vincitrice in un torneo major; non è difatti un mistero che la Williams, dopo aver eguagliato il record della Graf, vincendo il ventitreesimo titolo nell’edizione 2017 degli Australian Open, punti ora a raggiungere e magari a superare il primato della Court. “Ha dimostrato più volte quello che è in grado di fare” ha affermato la due volte realizzatrice del Grande Slam (capace addirittura in una delle due occasioni di ottenere il Golden Slam, con la vittoria ai giochi olimpici nello stesso anno), aggiungendo poi: “Ha una determinazione incredibile, una volontà irriducibile e un gioco incredibile. Credo davvero che non ci sia nulla che lei non possa fare“.

Parole al miele quelle pronunciate dalla Graf, e che sapranno senza dubbio dare alla statunitense un’ulteriore motivazione a proseguire la sua vittoriosa carriera, qualora ne avesse davvero bisogno.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Meri Fanciullotti - 2 settimane fa

    Brava tennista, era un piacere vederti giocare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Andrea Orizzonte - 2 settimane fa

    Grande Steffi…se avessi avuto un rovescio degno di tale nome cosa saresti stata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alejandra Francisca - 2 settimane fa

    Grande Steffi seras siempre la mejor

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Curzio Tamagni - 2 settimane fa

    Brava !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Giuseppe Ricci - 2 settimane fa

    La mia tennista preferita e per me la migliore di tutti i tempi ❤️

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sandra Cedrati - 2 settimane fa

    Brava Steffi grandiosa tennista..pensa alla tua bella famiglia

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy