Thomas Högstedt nuovo allenatore di Eugenie Bouchard per il finale di stagione

Thomas Högstedt nuovo allenatore di Eugenie Bouchard per il finale di stagione

Nuova collaborazione prestigiosa per la stellina canadese Eugenie Bouchard: Thomas Högstedt. Sarà la volta buona per raddrizzare la sua giovane carriera?

Eugenie Bouchard ha stretto una nuova collaborazione con Thomas Högstedt, cominciata già con il China Open a Beijing di questa settimana.

Prima dell’arrivo di Högstedt, celebre coach di top-player come Maria Sharapova, durante questa tumultuosa stagione la canadese ha lavorato con Sam Sumyk, in passato allenatore di tenniste come Vera Zvonareva e Victoria Azarenka. Il loro rapporto (tennistico) è durato poco ed ha portato solamente a una serie di sconfitte.

Durante gli Us Open la Bouchard è stata seguita da Jimmy Connors e il suo rendimento ha incredibilmente avuto un picco prima dell’infortunio alla testa negli spogliatoi.

Il rientro di Eugenie era programmato per il torneo a Wuhan appena terminato, ma il giovane talento canadese si è ritirato prima del match di primo turno contro Belinda Bencic. La sua apparizione a Pechino è quindi da considerare una sorta di ritorno per lei.

La collaborazione con Hogstedt durerà sino alla fine della stagione ed a quanto pare non dovrebbe andare oltre in quanto Eugenie sta fermamente cercando un coach che la segua a tempo pieno. L’esordio della Bouchard a Pechino, contro la tedesca Andrea Petkovic, non è stato però dei più ottimisti: la canadese si è ritirata sull’1 pari del primo set dopo aver perso il primo parziale per 6 a 2. Per il buon Thomas ci sarà molto da lavorare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy