I tornei di questa settimana: Atp Newport, Wta Bucarest e Bastad

Con ancora negli occhi e nel cuore le due settimane appena passate del torneo più importante dell’anno, ci si rituffa nel circuito tennistico maschile e femminile con un mese in cui ‘le seconde’ possono provare a conquistare punti preziosi dato che i primi della classe si ritroveranno sul cemento americano.
Per quanto riguarda il circuito ATP questa settimana abbiamo il torneo di Newport (QUI il tabellone completo). In quello che a detta di molti è il più bell’impianto del circuito, sede della Hall of fame del tennis.

isner

Ultimo torneo su erba della stagione quindi questo di Newport. Testa di serie numero 1 e 2 saranno i due bombardieri John Isner e Ivo Karlovic favoriti alla vittoria finale. Soprattutto il secondo che ha disputato un ottimo torneo in quel di Londra venendo eliminato solo da Murray.

Tra i pretendenti al titolo abbiamo la testa di serie numero 3, l’australiano Bernard Tomic, il pazzo e capace di tutto Dustin Brown, e come sempre da tenere d’occhio su questa superficie il tedesco Tommy Haas a cui è stata data la wild card. Vedremo se il tedesco saprà tornare alla vittoria in un tabellone che non sembra inaccessibile visto che non ci sono i primi 10 giocatori della classifica mondiale. Vedremo chi la spunterà in questo torneo, tenendo d’occhio anche Jack Sock che deve superare i problemi fisici che da qualche settimana lo attanagliano.

australian-open-2013-errani-vinci-9

Per quanto riguarda le donne sono due i tornei in corso: quello di Bucarest (QUI il tabellone completo) e quello di Bastad, in Svezia (QUI il tabellone completo).

In terra rumena la testa di serie numero 1 è la nostra Sara Errani, che ha la ghiotta occasione di tornare alla vittoria in un torneo WTA, visto il nome delle concorrenti che non sembra alla sua altezza. Testa di serie numero 2 del torneo è Roberta Vinci che si troverà di fronte un’avversaria molto coriacea, vale a dire Timea Babos: l’ungherese in questo momento sembra più in palla della nostra tennista, che in singolare sembra non aver più lo smalto dei giorni migliori.

Tra coloro che potrebbero ergere a mine vaganti e reali minacce per Errani segnaliamo la presenza della rumena Monica Niculescu che molto bene sta giocando in questo periodo e che col suo tennis particolare, unica tennista a giocare il dritto in back e chop, appare fisicamente al top e pronta a ottimi recuperi e spingere col rovescio. Tra le altre abbiamo la tennista di casa Dulgheru e la sempre pericolosa Julia Georges. Sara Errani se la vedrà al primo turno con la turca Cagla Buyukakcay, avversaria non irresistibile. Facciamo tutti il tifo per la nostra Sara ed anche per la Vinci con la speranza di vederla tornare al suo miglior tennis.

AP SINGAPORE WTA FINALS S TEN SGP

Per concludere il torneo WTA di Bastad dove, a meno di rinunce dell’ultim’ora, avremo la numero 1 del mondo Serena Williams reduce dalla leggendaria vittoria a Wimbledon.

Serena se la vedrà al primo turno con una qualificata. Rispetto a Bucarest il campo delle partecipanti sembra più duro. Tralasciando la Williams troviamo la testa di serie numero 2 in Sam Stosur, capace su questa superficie di grandi prestazioni,  la Styrcova, sempre dura da battere, la giovane e interessante Siniakova e la campionessa in carica Mona Barthel che lo scorso anno porto a casa questo torneo.

Tra quelle che potrebbero fare la sorpresa sempre Serena permettendo c’è anche la bielorussa Olga Govortsova autrice di un grande Wimbledon e che se la vedrà con una qualificata nella parte di tabellone di Sam Stosur. Insomma dopo lo slam londinese ci si rituffa nei tornei alla caccia di punti preziosi per la classifica mondiale. Buon tennis a tutti, non di solo Wimbledon si vive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO