Virgili in finale ad Antalya

Virgili in finale ad Antalya

Virgili accede alla finale del Future (F52) di Antalya e domani sfiderà il belga Heyman.

Adelchi Virgili mette a segno la prima finale stagionale nell’ultima occasione possibile per il 2015. Ad Antalya nel torneo F52 da 10000 $ ha sconfitto in 1h e 22′ la testa di serie n. 2 del tabellone, il turco Ilkel, in due set.

Combattuto il primo parziale, con una serie di 4 break in apertura, finché Virgili, sotto 1-2 e servizio Ilkel ha preso in mano le redini del match issandosi fino al 5-2, ma subendo poi il parziale ritorno del turco che però non riusciva ad impedire al nostro giocatore di chiudere al decimo game disponendo del servizio.

Nel secondo set Virgili, come spesso è accaduto in questo torneo, cambiava decisamente passo e si portava facilmente sul 3-0 e poi 5-1 quando concedeva un ultimo game a Ilkel e chiudeva perentoriamente per 6-2. Qualche nota negativa dal servizio, che diversamente dal match di quarti di finale, ha reso meno, con 4 doppi falli e ben 4 breaks concessi, a fronte però dei 7 messi a segno. 69 punti a 53 per il toscano, un dato che non ammette affato rimpianti per il turco, decisamente non profeta a casa sua oggi.

04_HeymaChr_PD_Schaerbeek&(06&2013)

La finale di domani vedrà opposti Virgili ed il belga Christopher Heyman (tds n. 6 del tabellone), classe ’93 e numero 613 del ranking che però sarà ritoccato in meglio grazie anche alla vittoria della scorsa settimana nel F50 di Antalya, dove ha sconfitto in finale il nostro Francesco Vilardo. Il belga ha sconfitto il francese Geoffrey Blancaneaux. Un giocatore decisamente “in the zone”, visto che proprio come Adelchi non ha perso un set nè il questo torneo nè nel precedente. Si prospetta dunque una finale abbastanza complicata per Virgili, che grazie ai quarti di finale della scorsa settimana ed al risultato odierno dovrebbe attestarsi attorno alla posizione n. 765 del ranking e avvicinare il top 700 in caso di vittoria.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy