Wta Roma, la gioia di Pliskova: “Trionfo inaspettato. Ora voglio un grande Roland Garros”

In conferenza stampa la tennista ceca si mostra felice del successo ottenuto al Foro Italico, pur confessando di non essere partita con la massima fiducia. La concentrazione della 27enne ora si sposta sul secondo Slam stagionale.

Karolina Pliskova trionfa agli Internazionali BNL d’Italia e porta a casa il titolo più prestigioso su terra rossa ottenuto in carriera.

La tennista di Louny, in occasione della conferenza post match, ha espresso soddisfazione, mista ad incredulità, per il livello di gioco espresso in settimana, rivelando di non essere partita con grandi obiettivi: “Quanto ho fatto oggi è incredibile, sono venuta qui senza molta fiducia e consapevole di poter fare ben poco visti i miei trascorsi in questo torneo. Con il passare dei giorni mi sono trovata sempre più a mio agio. Non possiamo parlare di miracolo, ma questo titolo significa tanto per me, sono orgogliosa di quello che sono riuscita a fare, nonostante non sia una delle migliori su questa superficie“.

L’allieva di Conchita Martinez sposta il mirino sul Roland Garros, in programma a partire da domenica prossima: “Questa vittoria mi dà tanta carica e tante motivazioni in più per affrontare il torneo di Parigi. Certo, vincere qui non significa che necessariamente dovrò vincere anche il prossimo torneo, ma sto migliorando su questa superficie e mi sento sempre meglio. Ci saranno tante giocatrici da battere, a partire da Simona Halep, senza dimenticare Serena Williams. Vediamo cosa accadrà, sono fiduciosa per il futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock