Juan Martin Del Potro: “Djokovic? È bello affrontarlo ma avrei preferito un altro avversario”

Juan Martin Del Potro: “Djokovic? È bello affrontarlo ma avrei preferito un altro avversario”

Alla vigilia dell’inizio della 31esima edizione dei giochi olimpici, Juan Martin Del Potro analizza il match di primo turno del tabellone maschile che lo vedrà protagonista contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

1 Commento

Juan Martin Del Potro è sbarcato a Rio de Janeiro in vista delle Olimpiadi dopo molte sessioni di allenamento intense svolte a Buenos Aires. Il tennista argentino medaglia di bronzo alle scorse Olimpiadi di Londra 2012 durante l’intervista ha parlato dell’emozione di partecipare ad una competizione così importante dopo i molti infortuni  che ne hanno condizionato la sua carriera. ” Pensando a quello che ho vissuto durante la mia carriera , solo essere in grado di giocare è un successo , perché tornare a giocare a tennis è già qualcosa di grande”.

Il tennista di Tandil ha analizzato anche la passibilità di vincere a sorpresa una  medaglia olimpica. ”Non mi vedo come un candidato per vincere la medaglia a causa del mio gioco. Comunque cercherò di dare tutto per vincere una medaglia olimpica”. Mentre ad una domanda sul match di primo turno dove affronterà il n1 al mondo Novak Djokovic ha risposto dicendo: ”Ci sono sentimenti diversi, da un lato è bello affrontarlo soprattuto alle Olimpiadi, dall’ altro mi sarebbe piaciuto affrontare un altro avversario su un altro campo”. 

Il tennista argentino però non nega che conterà molto sul supporto dei tifosi argentini: ”Ci saranno molti fan argentini e saranno molto rumorosi, a Djokovic non piacerà”.

Di Vittorio Vivone

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Rosalia Vecchio - 10 mesi fa

    Del Potro è conscio di chi sarà il suo avversario il Grande Nole

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy