Niente Olimpiadi per Bernard Tomic e Dominic Thiem

Niente Olimpiadi per Bernard Tomic e Dominic Thiem

Lo hanno deciso loro, preferendo iscriversi in un nuovo torneo Atp in California che si svolgerà in concomitanza con i Giochi di Rio.

Dominic Thiem e Benard Tomic hanno detto “no” ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Il giovane tennista austriaco, classe 1992 e n. 15 del ranking Atp, e il giocatore australiano, 23 anni e n. 22, si sono iscritti al neonato torneo Atp 250 di Los Cabos, in Messico, che si terrà dall’8 al 13 agosto, proprio in concomitanza con le Olimpiadi. Thiem e Tomic saranno i giocatori di punta del nuovo evento, che ha rimpiazzato il torneo di Bogotà.

I due giovani tennisti non sono i primi che hanno deciso di non prendere parte a Rio, preferendo iscriversi ad altri tornei del circuito Atp. Pochi giorni fa anche lo spagnolo Fernando Verdasco e lo statunitense Sam Querrey avevano annunciato la sua presenza a Los Cabos, così come il francese Jeremy Chardy e il croato Ivo Karlovic. A loro si aggiunge anche Tommy Robredo, il quale si è però operato al gomito e difficilmente potrà giocare ad agosto. Assente infine il 31enne statunitense John Isner, presente nell’Atp 250 di Atlanta (in programma la prima settimana di agosto).

Queste diserzioni sorprendono non poco, soprattutto quella di Dominic Thiem, che negli ultimi mesi ha dimostrato di poter competere con i più grandi, ma anche di Bernard Tomic e pure Fernardo Verdasco, che alle Olimpiadi avrebbe potuto giocarsi le sue chance in doppio in coppia con Rafael Nadal. Alla gloria dei cinque cerchi, non sono pochi quelli che hanno preferito tornei Atp, con la speranza di raggranellare qualche punto approfittando dell’assenza dei big.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ada - 9 mesi fa

    ok

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy