Olimpiadi, doppio misto: Mattek-Sands/Sock campioni, battuti Venus Williams/Ram in una finale tutta americana

Olimpiadi, doppio misto: Mattek-Sands/Sock campioni, battuti Venus Williams/Ram in una finale tutta americana

Assegnate anche le medaglie del doppio misto. Il metallo più prezioso è andato a Bethanie Mattek-Sands e Jack Sock che hanno superato in finale i connazionali Venus Wiliams e Rajeev Ram. Tanta felicità ed emozione per l’istrionica statunitense che aggiunge l’oro ai due titoli dello Slam vinti nel doppio femminile.

Sono Bethanie Mattek-Sands e Jack Sock i nuovi campioni del doppio misto. Sfuma dunque una storica quinta medaglia d’oro per Venus Williams, che in coppia con Rajeev Ram si è arresa in rimonta per 7-6 1-6 7-10. Un successo prevedibile alla vigilia viste le doti di doppisti di entrambi: Mattek- Sands aggiunge questa perla ad altri due Slam che ha già in bacheca mentre Sock al titolo di Wimbledon vinto nel 2015 con Pospisil.

Bronzo ancora alla Repubblica Ceca che ne ha potuti festeggiare tre nell’arco di due giorni. A Petra Kvitova nel singolare e a Strycova-Safarova nel doppio femminile, si sono infatti aggiunti Radek Stepanek e Lucie Hradecka che nella finale per il terzo posto hanno liquidato gli indiani Sania Mirza e Rohan Bopanna.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy