Brusco risveglio per le chichis, in quel di Rio, che iniziavano a cullare il sogno di una medaglia olimpica, ma che si sono dovute arrendere alle due rappresentanti della Repubblica Ceca, Lucie Safarova e Barbora Strycova, terminando così ai quarti di finale, la loro avventura sudamericana.
Eppure le cose sembravano essersi messe nel migliore dei modi, dopo che le due azzurre si erano aggiudicate senza troppi patemi il primo parziale, strappando per due volte il servizio alle ceche, che avevano solo in parte lo svantaggio, interrompendo la loro rimonta sul 6-4 in favore della coppia italiana.
Un incontro che sembrava poter terminare col più classico dei lieto fine, si è trasformato in una cocente delusione: passate subito a condurre per 3-0, Sara e Roberta hanno iniziato ad avere problemi con i propri turni di servizio, finendo per subire quattro break consecutivi, che hanno dato origine ad un parziale di 6-1 in favore delle ceche, che restituivano così il 6-4, riportando l’ incontro in perfetta parità.
Nel terzo set questa volta sono le ceche a trovare l’ allungo che sembra scrivere la parola fine all’ incontro, ma le nostre portacolori con una reazione di orgoglio, annullano lo svantaggio, risalendo dal 2-5 al 4-5, ma nel turno di battuta successivo, che valeva la parità, le ceche trovano il settimo break del loro incontro, che le qualifica per la semifinale, che vale un posto sul podio.
Per la Vinci dopo questa ennesima delusione, resta ora il doppio misto, che la vedrà impegnata nel corso della serata, in coppia con Fabio Fognini.
La testa hanno perso tutti anche Fognini la testa gli ha detto perdi lui e uscito di testa
Ma cosa è successo?
Binaghi un paio di calci in culo a tutte e tre.
Peccato x le nostre azzurre…….