Olimpiadi, Rafael Nadal oggi deciderà se giocare anche il singolare o no

Olimpiadi, Rafael Nadal oggi deciderà se giocare anche il singolare o no

Rafael Nadal si è allenato ieri per 2 ore con David Ferrer uscendo dal campo con il ghiaccio sul polso. Oggi la decisione definitiva circa la partecipazione o meno nel tabellone di singolare.

Rafael Nadal ieri ha testato per la prima volta il campo di gioco che ospiterà la 31esima Olimpiade. Il nove volte campione del French Open si è allenato in compagnia del connazionale David Ferrer ma una volta terminato l’allenamento ha dovuto porre sul polso sinistro la borsa del ghiaccio. Fasciatura, ghiaccio e riposo per vedere se riuscirà a competere anche nel singolare.

Che Nadal giocherà il doppio in coppia con Marc Lopez ed il misto con Garbine Muguruza è un dato di fatto. L’incognita riguarda il singolare dal quale potrebbe ritirarsi per preservare il polso non ancora al 100% ma che comunque non pare gli abbia provocato dolore durante la sessione di allenamento.

Giorno chiave- Oggi la decisione finale. Nadal parlerà con il capitano della spedizione spagnola Conchita Martinez e deciderà le modalità con cui prenderà parte a questi giochi olimpici. Nel caso di forfait il suo posto verrà preso da Pablo Carreno Busta.

Fonte: PuntoDeBreak

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy