Olimpiadi: Safarova e Strycova si aggiudicano il derby e il bronzo olimpico

Olimpiadi: Safarova e Strycova si aggiudicano il derby e il bronzo olimpico

Arriva il successo per Safarova e Strycova nella finalina per il bronzo olimpico. Sconfitte in due set le connazionale Hlavackova e Hradecka

1 Commento

Medaglia per la coppia Safarova-Strycova, non del metallo più pregiato ma di uno che comunque ha dato loro moltissime soddisfazioni. Grande gioia per le due ceche che sconfiggono la coppia connazionale formata da Hlavackova e Hradecka in due set. Primi tre game del match conditi da altrettanti break, che palesano uno scarso feeling al servizio. Nel quarto game si rischia di mantenere questo andazzo ma alla fine, dopo un game interminabile durato la bellezza di 32 punti, tra cui 4 palle break non sfruttate, la coppia Hlavackova/Hradecka si porta sul 3-1. Si procede più spediti e on-serve fino al decimo gioco, quando le due ceche hanno l’opportunità di servire per il primo set. Due set point vengono vanificati prima che Safarova e Strycova riescano a trovare un insperato controbreak. Come se non bastasse un altro break arriva due game più tardi e le carnefici di Sara Errani e Roberta Vinci riescono ad assicurarsi il primo set.

Nel secondo set i servizi sembrano essere più solidi e il break arriva solo nel quarto gioco quando Hlavackova e Hradecka, dopo aver sprecato tre palle break nel game precedente, finiscono per cedere la loro battuta. Safarova e Strycova si issano fino al 4-1 ma non si accontentano: nel gioco seguente le due si portano sullo 0-40 e brekkano nuovamente le avversarie. Un gioco da ragazze chiudere definitivamente i conti immediatamente dopo, archiviando il set per 6-1.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Jacques Doumont - 9 mesi fa

    Bravo Lucka et Barbora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy