Rio 2016: quale compagna sceglierà Nadal per il doppio misto?

Rio 2016: quale compagna sceglierà Nadal per il doppio misto?

Il 2016 è ormai alle porte, e si avvicinano sempre di più le Olimpiadi di Rio. Lo spagnolo Rafael Nadal ha dichiarato di voler disputare tutte le specialità, ma quale compagna sceglierà per il doppio misto?

Garbine Muguruza, numero 3 del mondo, è pronta per continuare sulla scia del 2015, in cui ha raggiunto grandi traguardi e ha sconfitto ben 7 diverse top 10. Mentre i Giochi Olimpici stanno acquistando sempre più prestigio nel tennis, Rafael Nadal, vincitore della medaglia d’oro in singolare a Pechino 2008, ha dichiarato di voler giocare tutte le specialità a Rio nel 2016, incluso il doppio misto.

Conchita Martinez, capitano della squadra spagnola sia in Coppa Davis che in Fed Cup, ha affermato nella giornata di ieri che le piacerebbe vedere Nadal e Muguruza, i tennisti iberici più titolati,  gareggiare insieme alle Olimpiadi della prossima stagione. Ma, secondo alcune indicazioni, un’altra possibile compagna per Nadal sarebbe anche Carla Suarez Navarro, numero 13 del ranking WTA, che giocherà il doppio femminile a Rio proprio con Garbine Muguruza.

2014 Dongfeng Motor Wuhan Open - Day 3

Chi non giocherebbe in doppio con Nadal? Immaginate, io alle Olimpiadi in coppia con Rafa. Per me sarebbe la realizzazione di un sogno. Se ci sarà la possibilità, non ci penserò neanche, dirò immediatamente si” , ha dichiarato Suarez Navarro. E, parlando della stagione complicata di Rafa, ha continuato: “Rafa pensa e ha emozioni come qualsiasi essere umano. E’ logico che abbia avuto dei problemi. Io lo ammiro molto per i sacrifici, il lavoro e la tenacia che lo hanno sempre contraddistinto, e per come non abbia mai gettato la spugna. Ha sempre lottato, e sa quello che deve fare per tornare alla vetta del tennis”.

Ma, mentre Suarez Navarro e Muguruza hanno ben chiaro cosa fare per prepararsi alle Olimpiadi di Rio, non può che sorgere un dubbio: quale compagna sceglierà Nadal per il doppio misto?

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy