Sarà Caroline Wozniacki la portabandiera della Danimarca a Rio 2016

Sarà Caroline Wozniacki la portabandiera della Danimarca a Rio 2016

Caroline Wozniacki è stata scelta per portare la bandiera danese durante la cerimonia d’apertura dei prossimi Giochi Olimpici che si terrà il 5 agosto allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro.

Caroline Wozniacki dal prossimo agosto parteciperà per la terza volta alle Olimpiadi, ma questa occasione sarà sicuramente la più speciale per la danese. La 25enne nata ad Odense, infatti, è stata scelta come l’atleta che durante la cerimonia d’apertura che si terrà il 5 agosto sventolerà la bandiera del proprio Paese nell’immensa cornice dell’Estádio Jornalista Mário Filho di Rio de Janeiro, meglio noto come Maracanà.

La scelta è stata resa nota durante la conferenza stampa tenuta oggi al Palazzo del Comune di Copenhagen con la presenza del Principe ereditario Federico di Danimarca.
«E’ un grandissimo onore per me. Le Olimpiadi hanno un gran significato per me e ho dei bellissimi ricordi delle precedenti due edizioni alle quali ho partecipato. Portare la bandiera del mio Paese a Rio sarà una cosa fantastica ed un’esperienza che non dimenticherò mai» ha detto la bella Caroline.

La Wozniacki sarà la quinta tennista a rappresentare la propria nazione durante la cerimonia d’apertura di un’Olimpiade dopo la russa Maria Sharapova, la polacca Agnieszka Radwanska, la liechtensteinese Stephanie Vogt e la lussemburghese Claudine Schaul.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy