Terza giornata a Wuhan, di nuovo in campo Vinci e Giorgi

Terza giornata a Wuhan, di nuovo in campo Vinci e Giorgi

Dopo le vittorie in tre set di oggi, Camila Giorgi e Roberta Vinci vanno a caccia del pass per gli ottavi di finale. Una giornata quella di domani che vedrà anche l’esordio della testa di serie n.1 Simona Halep e della n.3 Petra Kvitova.

Commenta per primo!

Terza giornata del Wta di Wuhan, con 14 incontri in programma per completare il secondo turno del tabellone. Nuovamente in campo Roberta Vinci e Camila Giorgi, attese da due match tutt’altro che agevoli: per la tarantina l’ ostacolo si chiama Irina Camelia Begu, incontro tra due delle atlete più in forma del momento, Roberta ancora sull’ onda dello US Open, e la rumena fresca trionfatrice a Seoul. I precedenti dicono 3-1 per Roberta, che sul cemento conduce 2-0, (ultimo precedente fra le due datato Flushing Meadows 2014), e nel gioco dei pronostici vogliamo essere patriottici.

Impossibile fare previsioni su Camila Giorgi, nulla è scontato quando in campo c’ è lei, dopo la vittoria in rimonta sulla Pironkova, ora la rivale sarà Belinda Bencic , che l’ azzurra ha già fronteggiato due volte. Bilancio in parità, prima volta sul cemento, e pronostico aperto, Camila ha vinto il suo primo torneo contro la svizzera, che è reduce dalla finale persa a Tokyo, ma la Giorgi ci ha già mostrato più volte, di poter vincere e perdere contro chiunque, quindi chi vivrà vedrà.

Giorgi-c4-600x426

Oltre ai match delle azzurre, il secondo turno propone sfide interessanti, su tutte Kerber-Jankovic, con la tedesca leggermente favorita e avanti 3 a 1 negli scontri diretti. Nella parte alta del tabellone la testa di serie numero 1 Simona Halep, sembrerebbe poter avere  vita facile contro la russa Pavlyuchenkova, sempre sconfitta nei cinque confronti precedenti, (l’ultimo a Cincinnati in agosto).

La rumena in caso di vittoria non avrà vita facile già dagli ottavi di finale che potrebbero metterla di fronte a Vika Azarenka, impegnata contro Joanna Konta, in uno spicchio di tabellone dove troviamo anche Venus Williams, opposta alla tedesca Goerges, e Carla Suarez Navarro, che cercherà di uscire dal tunnel, in cui è caduta dopo la stagione della terra rossa, contro l’ estrosa Niculescu.

Completano il quadro altre sfide affascinanti e dall’ esito incerto: Keys-Mladenovic, e Garcia-Vandeweghe, con la vincente di quest’ ultimo, che si troverebbe a beneficiare del ritiro della Sharapova e andrebbe a raggiungere la Strycova,  in un ottavo di finale dall’ esito incerto.

Turno agevole sulla carta per Kvitova contro (Gavrilova) e Ivanovic opposta alla (Brengle), mentre completano il programma, Muguruza-Stephens, Svitolina – Lepchenko, e Schmiedlova-Wozniacki.

Qui il programma completo della giornata di domani:

20150928221526_71776

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy