Buoni piedi per il padel!

Buoni piedi per il padel!

Il padel si conferma lo sport preferito tra i vip e gli sportivi professionisti. La sua formula divertente e capace di restituire una buona condizione fisica costituisce la chiave di volta del suo successo.

di Fabrizio Messina

Il padel è lo sport del momento, “the fastest growing sport in the world”, come lo definisce qualcuno. Un contributo determinante alla sua crescita lo stanno dando i Vip, che da tempo lo hanno eletto come il loro sport preferito.

GILLETTE CUP. Di recente, il Tg5 ha mandato in onda un servizio realizzato in occasione della serata conclusiva della Gillette Padel Vip Cup. Una manifestazione benefica, organizzata a Sabaudia, che ha visto diversi amatori venuti da ogni parte d’Italia per gareggiare, con l’obiettivo di qualificarsi ad una fase finale fatta di due giorni di serratissime sfide. Ad attenderli c’erano personaggi dello sport e vip appartenenti al mondo dello spettacolo: Francesco Totti, Giovanni Malagò, Roberto Mancini, Jimmy Ghione, Luca Marchegiani, Rudy Zerbi e PierLuigi Pardo nonché il numero uno del World PadelTour, Fernando Belasteguin.

PUYOL. Quelli più avvezzi di noi a navigare sul web si sono già imbattuti in numerose immagini, che ritraggono Neymar, Pogba o Piqué impegnati a giocare a padel. L’ex difensore del Barcellona Carlos Puyol, ormai da tempo si è dichiarato innamorato del padel. In occasione del padel day organizzato a Barcellona aveva dichiarato: “Il padel sta avendo un ruolo importante nella mia vita. Dopo essere stato un atleta professionista per così tanti anni avevo bisogno di trovare qualcosa che mi desse nuovi stimoli. Ora, se mi chiedi se voglio giocare a calcio o a padel, dico che preferisco giocare a padel

BARCA. Il numero di calciatori che praticano il padel è in costante crescita. Non solo Puyol ne è rimasto affascinato, anche Neymar ​​ha iniziato a giocare con le “padelle”. Nella foto qui sotto si vede come il campione brasiliano non abbia perso l’occasione per insegnare quest’attività anche al figlio David Lucca. Sarà perché a Barcellona risiede Pablo Lima, uno dei campioni indiscussi di questa disciplina, anche se va detto quasi tutti da quelle parti impugnano un pala almeno una volta.

Neymar insegna padel al figlio David Lucca a Barcellona (Foto: Reproduction / Instagram)

Piqué si è addirittura fatto costruire un campo a casa sua, per divertirsi nel tempo libero con la moglie Shakira e i loro figli, oppure con degli amici. E siccome a padel come sapete si gioca in coppia indovinate chi ha scelto come partner ? Proprio il suo ex compagno di squadra Puyol.

Ibrahmovic con Henrik Larsson per colpire una palla nel suo club di paddle (Foto: Reproduction / Instagram)

Nel frattempo, Ibrahimovic, attuale calciatore dei Los Angeles Galaxy, di recente ha mostrato attraverso i social network il suo nuovo investimento: un complesso sportivo interamente dedicato al padel. In occasione del’inaugurazione, tra gli invitati c’erano il campione del mondo Pogba ed il connazionale nonché ex giocatore Henrik Larsson. Insomma, quasi tutte le star del pallone sembra stiano scoprendo l padel, sia come svago sia come disciplina per mantenersi in buona forma.
 E voi che aspettate ?!
3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Moreno Innocenti - 3 settimane fa

    Garda Padel

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fassi Domenico - 3 settimane fa

    Concordo Coach

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Flavio Totino - 3 settimane fa

    Chi non riesce a divertirsi col tennis, passa a qualcosa di moooolto più facile, il paddle

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy