HEAD alla conquista del Padel!

HEAD alla conquista del Padel!

Il marchio austriaco ha siglato uno storico contratto di sponsorizzazione con la FIP, la Federazione Internazionale Padel.

di Fabrizio Messina
Una nuova storica collaborazione è stata sancita in questi giorni tra la Federazione Internazionale Padel FIP e la multinazionale austriaca HEAD. Il famosissimo marchio sportivo che vanta quasi 2.000 dipendenti ed un fatturato di ben oltre i 350 milioni di dollari, sembra avere deciso di entrare a piè pari nel mondo del Padel. Già conosciuto per la qualità delle palline e per i numerosi testimonial, il noto brand ha deciso infatti di diventare lo sponsor principale delle FIP, la Federazione Internazionale Padel; attraverso la quale, poi, le diverse Federazioni affiliate e Associazioni nazionali potranno ottenere vantaggi e condizioni interessanti.
Artur Ashe in azione con la sua Head Competition
Artur Ashe in azione con la sua Head Competition

Oggi quotata alla borsa di Vienna, la casa austriaca è stata fondata da Howard Head nel lontano 1950 come produttrici di sci. Da allora la HEAD Sport GmbH abbraccia numerosi altri sport. Dopo essere diventato leader nel mondo dello sci, HEAD ha poi conquistato il mondo del tennis di cui oggi detiene quasi il 30% del mercato. Come si possono dimenticare Artur Ashe e la sua Head Competition o ancora l’altro americano Andre Agassi con la sua Head Radical.

Hybrid_1200x500

 

Ma HEAD Sport GmbH non solo questo. Con sede operativa a Kennelbach, in Austria e sede legale ad Amsterdam in Olanda, HEAD è a pieno titolo inserita anche nel mondo del nuoto e delle immersioni, grazie ai marchi Mares e Tyrolia. La più recente divisione Padel è diventata ben presto un fornitore globale e un rivenditore di attrezzature di alta qualità per abbigliamento, calzature, palle e padelle per atleti di tutti i livelli.  Il suo testimonial principale è il giocatore numero uno del mondo Fernando Belasteguin. Una vera leggenda vivente del mondo del padel. Con il recente accordo le palline HEAD diventano le palline ufficiali della FIP per i prossimi tre anni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy