World Padel Tour Alicante Open: Cattaneo, buona la prima

World Padel Tour Alicante Open: Cattaneo, buona la prima

Nella giornata di Pasqua la sorpresa più bella arriva da Daniele Cattaneo che, insieme allo spagnolo Francisco Arenas Gualda, vince il primo round delle pre-quali. L’italiano tornerà in campo anche a pasquetta per continuare la sua avventura nel primo Open della stagione 2018 del World Padel Tour.

di Massimiliano Mingrone

Nessun pesce d’Aprile arriva nel giorno di Pasqua per Daniele Cattaneo. Il nostro connazionale, in trasferta ad Alicante, in questi giorni avrà aperto molte uova pasquali, ma certamente la sorpresa più grande l’ha trovata oggi, vincendo il suo match di primo turno delle pre-qualificazioni, in coppia con lo spagnolo Francisco Arenas Gualda. I due, sconfiggendo per 6-1 6-4 la coppia Maarsen-Meijer, si regalano un Lunedì di Pasquetta davvero particolare, visto che dovranno ritornare in campo per il secondo turno alle 11:30 (sfida contro Jorge Gutierrez e Jose Campos, coppia testa di serie numero 43) e, in caso di vittoria, nuovamente alle 18:30 per il terzo ed ultimo turno delle prequali (contro la coppia vincente del duello Berenguer-Sanchez/Morillas-Espejo, rispettivamente teste di serie numero 41 e 54).

Non poteva partire in maniera migliore per i colori italiani l’Alicante Open, il secondo torneo della stagione 2018 del World Padel Tour, la lega di padel più importante al mondo. Daniele non aveva partecipato al primo evento dell’anno, l’Estrella Damm Catalunya Master, la cui finale è andata in scena giusto una settimana fa, ma non poteva iniziare il suo 2018 nel WPT in maniera migliore. Domani le cose saranno più complicate di oggi, visto che il match questa volta non sarà contro delle wild card, ma speriamo che l’uovo della pasquetta contenga un’altra bella sorpresa per il nostro numero uno italiano.

Prima di vedere in scena i grandi fenomeni del padel mondiale, in campo da Mercoledì 4 per i sedicesimi di finale, godiamoci questi giorni di qualificazioni a forti tinte tricolori, visto che scenderanno in campo altri due italiani, tra gli uomini Matias Nicoletti e tra le donne Carlotta Casali Vannicelli. Le partite dei due italiani più in alto nella classifica WPT sono previste Martedi 3, in particolare Matias farà coppia con lo spagnolo Toni Bueno per il primo turno delle qualificazioni (da teste di serie numero 28), mentre Carlotta giocherà a lato della spagnola Sara Marcos Duran (numero 98 del ranking WTP, quindi con Carlotta saranno teste di serie numero 44), nell’unico incontro di pre-qualificazione contro il duo Murcia-Perez (coppia numero 39 del ranking WPT) per provare ad accedere alle qualificazioni che si giocheranno nella stessa giornata.

In attesa di sapere se i nostri connazionali riusciranno a mettere i propri nomi nel tabellone principale insieme a quelli di Bela e compagni, non ci rimane che augurare buona Pasqua e buon Padel a tutti.

cuadro-masc-alilcante

cuadro-fem-alilcante-1

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy