Le tristi pagelle della disfatta azzurra

E così è successo. L’Italia perde al primo turno del World Group II, rischiando una dolorosa ma meritata retrocessione in serie C, inesplorato gruppo di nazioni dal nome impronunciabile. Come ormai consolidata tradizione, mi trovo dunque a dover valutare, eccedendo in goliardiche considerazioni, le varie protagoniste di questa apocalittica sfida di Fed Cup.

[tps_title]Daniela Hantuchova[/tps_title]

IMG_8770

Voto 10

Daniela Hantuchova 10: Doverosa premessa, il voto sarebbe lo stesso anche se non fosse nemmeno scesa in campo. E’ incarnazione di purezza, classe, grazia. Seconda solo all’irraggiungibile Radwanska, racchiude in sé tutte le caratteristiche che ogni giocatrice dovrebbe avere, anche a trentaquattro anni. Giustamente sadica con la povera Errani, porta a casa un punto fondamentale per il decisivo passaggio del turno. Che le padellatrici imparino, magari.

0 comments
  1. Ma come si fa a dare 7 alla Schiavone se ha vinto solo perché ha giocato come hai detto contro una morta come la Schmiedlova. Per non parlare del 5 alla Errani che non valeva un voto maggiore al 3. E poi manca un 2 alla Garbin svandalosa già dopo un solo incontro di Fed Cup

  2. Nicola, ero stato facile profeta…Le nostre ‘grandi’ sono andate (e vanno tutte ringraziate per quanto -moltissimo!- hanno dato), e dietro c’e’ il nulla. La Fit qualche domanda dovrà farsela, o no?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock