L’omaggio di Djokovic a Francois Xavier, il tifoso del serbo vittima nell’attentato di Parigi

L’omaggio di Djokovic a Francois Xavier, il tifoso del serbo vittima nell’attentato di Parigi

Novak Djokovic rende omaggio ad una delle vittime del massacro del Bataclan, inviando le condoglianze alla famiglia di Francçois-Xavier, il quale il numero uno era il suo idolo.

Commenta per primo!

Novak Djokovic non si smentisce mai. Il tennista serbo, sempre molto attento ai fatti che succedono nel mondo, ha deciso di rendere omaggio ad una delle vittime del Bataclan dove morirono 91 persone. Non solo numero uno sul campo, ma anche fuori. Uno delle persone scomparse è Francçois-Xavier, 26enne di Lilla che giocava a tennis nel club di Sequedin. Purtroppo non poteva mai pensare che trovarsi in un posto per bere una birra e ascoltare buona musica poteva risultare fatale.

gennaio 11

Il ragazzo francese aveva come suo idolo il numero uno al mondo, e la reazione di Djokovic non si è fatta attendere. Contattato tramite i social network da un amico della vittima, il serbo si è reso subito disponibile a mettersi in contatto con il club per il quale giocava François ed a mandare anche le proprie condoglianze alla famiglia. “Djokovic ha inviato un messaggio di condoglianze ai familiari di François-Xavier prima dei funerali di sabato. No è escluso anche un regalo da parte del tennista serbo, visto che ha già inviato una racchetta e una pallina firmata”, ha dichiarato Jerome (amico della vittima) al portale Tennis magazine.

Secondo L’Equipe, il numero uno mondiale ha pensato di inviare al club di Sequedin, dove la vittima giocava, una maglietta che ha usato agli ultimi Open di Francia.

France Tennis French Open

La televisione francese ‘France 3’ assicura che il messaggio di condoglianze inviato da Novak sarà letto al funerale della vittima, che si celebrerà sabato mattina. François-Xavier se ne andato senza conoscere il suo idolo, però Djokovic non lo dimenticherà mai.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy