Race Atp Top 30: Djokovic già qualificato, Murray e Wawrinka i primi inseguitori

Race Atp Top 30: Djokovic già qualificato, Murray e Wawrinka i primi inseguitori

Commenta per primo!

Il numero 1 del mondo Novak Djokovic è il primo qualificato per le Finals di Londra: il serbo ha conquistato la matematica certezza di essere a Londra per il Master di fine anno grazie alla vittoria contro Rafael Nadal al Roland Garros e vanta ora 2.605 punti di vantaggio su Andy Murray, n°2; il terzo gradino del podio della Race Atp è occupato da Stan Wawrinka, staccato dallo scozzese di 750 punti.

murray

Al quarto posto, ma con un ritardo di quasi 1.000 punti, si trova Roger Federer che, come Tomas Berdych (n°5), ha già superato la soglia dei 3.000 punti.

Molto vicini a farlo anche Kei Nishikori, David Ferrer e Rafael Nadal. Lo spagnolo attualmente sarebbe l’ultimo qualificato e ha un vantaggio di 1.180 punti sul nono che è Milos Raonic. Il canadese ha saltato tutta la stagione su terra e nonostante questo è ancora il più vicino ad insidiare i giocatori appena davanti a lui.

nishikori

Completano la top-15 Kevin Anderson, staccato di 295 punti dal canadese, Gilles Simon, Gael Monfils e John Isner racchiusi in 100 punti e Guillermo Garcia-Lopez e Viktor Troicki.

Il primo azzurro è, da questa settimana, Andreas Seppi salito al n°19 (20 le posizioni scalate grazie alla finale in Germania), mentre Fabio Fognini è uscito dai primi 30 di una posizione.

QUI LA RACE ATP COMPLETA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy