Ranking Atp Top 100: invariata la top-ten, Mathieu vola al n. 68

Ranking Atp Top 100: invariata la top-ten, Mathieu vola al n. 68

Con la vittoria a Montpellier, Richard Gasquet rimane ancorato alla top-10. Giù Garcia Lopez, Nando Verdasco e Andreas Seppi.

Commenta per primo!

Nella settimana post Australian Open sono poche le variazioni nel ranking Atp. Nessuno spostamento in top-10 ancora chiusa da Richard Gasquet che al ritorno sul circuito vince il titolo di Montpellier, confermando il titolo dello scorso anno.

La prima variazione è il +1 di Roberto Bautista Agut che conferma l’ottimo momento di forma con la vittoria nel 250 di Sofia e sale al n°17. +3 per Viktor Troicki finalista in Bulgaria torna al n°22.

Sale 5 posizioni e torna al n°30 Thomaz Bellucci protagonista in finale a Quito. Sono nove i posti guadagnati da Albert Ramos Vinolas, semifinalista in Colombia, lo spagnolo sale al n°46. Si conferma campione nel torneo di casa Victor Estrella Burgos in salita di due posti al n°56.

Lo scalatore della settimana è però Paul Henri Mathieu il francese nel torneo di casa a Montpellier si spinge fino in finale ed incrementa il suo ranking di 25 posizioni fino al n°68. Bene anche John Millman e Alexander Zverev in salita rispettivamente di 12 e 15 posti al n°66 e 70.

Settimana negativa per Guillermo Garcia Lopez in discesa di 7 al n°34, male Fernando Verdasco -10 e n°57 e Hyeon Chung -13 e n°69. Giù anche Marcel Granollers, in discesa di 15 al n°98 e Jerzy Janowicz finalista a Montpellier 2015 che scende di 26 e comincia la settimana al n°99.

In casa Italia stabile Fabio Fognini al n°24, perde 5 posizioni Andreas Seppi in discesa al n°36, l’altoatesino aveva conquistato la finale a Zagabria lo scorso anno e quest’anno è stato fermato ai quarti. Incrementa di 7 posti Paolo Lorenzi grazie ai quarti di Quito avvicina il best ranking al n°52. Sale di 2 Simone Bolelli al n°62, mentre scende al 92 Marco Cecchinato.

Vedi il ranking Atp live completo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy