Race Wta Live: Kvitova e Radwanska staccano il pass per Singapore

Race Wta Live: Kvitova e Radwanska staccano il pass per Singapore

Questa la situazione aggiornata in vista di Singapore. Kvitova e Radwanska si aggiungono alla Halep, Sharapova, e Muguruza nella rosa delle qualificate matematicamente. Restano ancora tre posti, in un finale di stagione in cui regna l’incertezza. Tra le “papabili” anche Flavia Pennetta, al via nel torneo Premier di Mosca, l’evento che deciderá le otto giocatrici che voleranno al Master.

Commenta per primo!

Dopo Simona Halep, Maria Sharapova e Garbine Muguruza anche Petra Kvitova ed Agnieszka Radwanska si qualificano per le Wta Finals di Singapore. La tennista ceca ha raggiunto la matematica qualificazione nella giornata di lunedì, la polacca si è invece qualificata grazie al successo nell’International di Tianjin. Tutte e cinque le qualificate hanno deciso di non scendere più in campo prima del Master di fine anno e le ritroveremo da domenica in campo a Singapore.

Vicinissima alla qualificazione Angelique Kerber, attualmente al sesto posto nella race dopo la finale di Hong Kong, che ha bisogno di due vittorie a Mosca per esser certa di entrare o dell’eliminazione prematura di solo una delle prime tre giocatrici che la seguono.

La prima di queste è Lucie Safarova che si trova ora al 7° posto con 3221 punti e per volare a Singapore ha bisogno di approdare in semifinale, quindi di due vittorie perché al primo turno avrà un bye, sulla sua strada la vincente tra Niculescu e Pavlyuchenkova e nei quarti probabilmente la Mladenovic. In ottava posizione c’è la nostra Flavia Pennetta a quota 3153 che deve centrare la finale per essere sicura, sulla strada dell’azzurra, già al secondo turno, ci sarà la vincente tra Gavrilova e Cornet, nei quarti probabilmente la Schmiedlova ed in semifinale dovrebbe esserci la vincente tra Kerber e Pliskova.

Samantha Stosur - Flavia Pennetta Women's Singles - Round 4

Sia la ceca che l’azzurra potrebbero qualificarsi anche grazie ad un prematura uscita di Carla Suarez Navarro e Karolina Pliskova, le ultime due giocatrici che hanno chance di volare a Singapore. La spagnola è a quota 3030 punti e per migliorare il suo punteggio deve approdare in semifinale perché scarta i 100 punti del suo 16esimo risultato utile, ma solo approdando in finale potrebbe scavalcare una delle due giocatrici che la precedono, qualora uscissero di scena prematuramente. Sulla strada di Carla al secondo turno c’è la vincente tra Cibulkova e Vesnina e poi una tra Lepchenko e Gasparyan prima della possibile semifinale contro Lucie Safarova. La Pliskova esordisce contro la Dulgheru, per poi affrontare la Govortsova e nei quarti potrebbe incrociare le armi contro la Kerber, la tennista ceca tuttavia solo vincendo il titolo avrebbe qualche speranza, ma potrebbe anche non bastarle.

Già fuori dai giochi Timea Bacsinszky che giocherà Lussemburgo e non potrà incrementare il suo punteggio di 3133 punti perché l’ultimo International dell’anno non vale per la corsa al Master e Venus Williams che dopo l’eliminazione in semifinale ad Hong Kong non scenderà in campo questa settimana e resta ferma a quota 3091 punti.

QUI LA RACE WTA LIVE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy