Race Wta Top 30: Serena n°1 inseguono Halep e Sharapova

Race Wta Top 30: Serena n°1 inseguono Halep e Sharapova

Commenta per primo!

Nella classifica della Race Wta, che somma i punti conquistati nel 2015, Serena Williams è ampiamente al comando, con più di 2.000 punti sulla prima inseguitrice Simona Halep.

Raggiungere la seconda settimana a Wimbledon darebbe a Serena la matematica certezza di qualificarsi per le Finals di Londra.

halep
Al terzo posto, staccata di 174 punti dalla romena, c’è Maria Sharapova. L’attuale top-8 è poi completata da alcune sorprese che molto bene si sono comportate in questo inizio di stagione.

La n°4 si trova Carla Suarez Navarro, staccata di 656 punti dalla russa; al 5° invece troviamo Lucie Safarova, a 407 punti dalla spagnola; altre due ceche occupane le successive due posizioni e sono Karolina Pliskova e Petra Kvitova; chiude invece la top-8 Angelique Kerber.

suarez

Timea Bacsinszky si trova al 9° posto a 157 di distacco, mentre Caroline Wozniacki è al momento n°10 con un vantaggio ci circa 300 punti dalla nona; la segue a ruota Ekaterina Makarova e quindi, staccata di 158 punti, Ana Ivanovic.
Molto vicine alla serba troviamo Elina Svitolina e Madison Keys e quindi la prima azzurra Sara Errani che, come tutte queste giocatrici, è ancora ampiamente in corsa per disputare il torneo di fine anno riservato alle migliori 8 della stagione.

errani

Victoria Azarenka, che cerca di risalire la classifica, si trova al momento al n°20; Agnieszka Radwanska (semifinalista a Singapore l’anno scorso) è invece in 23° posizione. Chiude la top-30 Flavia Pennetta.

QUI LA RACE WTA COMPLETA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy