Ranking e Race ATP e WTA: Zverev in top 10, vola Svitolina

Ranking e Race ATP e WTA: Zverev in top 10, vola Svitolina

Ecco come cambiano le classifiche mondiali dopo il Masters 1000 di Roma

Pochi cambiamenti, ma significativi: il Masters 1000 di Roma poteva incoronare Nadal come nuovo numero 3 del mondo, ma è servito a Sascha Zverev ad entrare per la prima volta in carriera tra i primi dieci giocatori del mondo. Best ranking per Elina Svitolina, vincitrice nel tabellone femminile.

Balzo in avanti anche per Juan Martin Del Potro, eliminato ai quarti di finale da

Novak Djokovic, che sale al numero 30 del mondo: potrà partire da testa di serie al Roland Garros. Scala 24 posizioni Vasek Pospisil dopo il trionfo al Challenger di Busan, mentre ne guadagna 12 Steve Darcis, vincitore a Bordeaux. Avanza alla posizione numero 47 anche Jan-Lennard Struff, dopo il buon percorso a Roma. Stabili gli italiani Fognini e Lorenzi rispettivamente alla 29esima e 34esima posizione. Seppi perde una posizione e scende al numero 84.

Per quanto riguarda il circuito WTA, Simona Halep si riprende la posizione numero 4, mentre Elina Svitolina, trionfatrice nella Capitale, arriva sulla vetta più alta mai raggiunta in carriera: da oggi è la nuova numero 6 del mondo. Best ranking anche per Kiki Bertens, alla posizione numero 19. Vinci, Schiavone ed Errani stabili alle posizioni numero 33, 76 e 91.

Cambia radicalmente la classifica 2017 invece, quella riguardante la Race to London: Nadal rimane in prima posizione, seguito da Roger Federer e Dominic Thiem. Balzo impressionante quello di Alexander Zverev che sale al numero quattro, respira Novak Djokovic che ritrova finalmente un posto fra i primi otto. Non c’è pace per Andy Murray, fermo alla posizione numero 13 e scavalcato anche da Jack Sock. In campo femminile, Svitolina in vetta seguita da Pliskova, Konta e Wozniacki. Subito dopo Halep, Williams e Mladenovic. Kuznetsova alla posizione numero 9 scavalcherà Serena Williams, è questione di tempo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy