Novak Djokovic si è assicurato il numero 1 del mondo a fine 2015

Novak Djokovic si è assicurato il numero 1 del mondo a fine 2015

Con lo straordinario trionfo agli Us Open, Novak Djokovic si è assicurato il primo posto in classifica alla fine del 2015. Sarà il quarto anno negli ultimi cinque che Nole conclude in vetta al ranking.

Novak Djokovic sarà il numero 1 del mondo alla fine del 2015. Lo ha annunciato l’ATP nella giornata di Lunedì, un’ora dopo la vittoria del serbo agli Us Open. Djokovic ha già concluso la stagione in testa al ranking nel 2011, 2012 e 2014, e solo Rafa Nadal nel 2013 è riuscito a spezzare la sua egemonia, che va o anti ormai da un lustro.

Con il quarto anno concluso al numero 1, Nole eguaglierà due leggende come John McEnroe e Ivan Lendl. Prete Sampras, con sei stagioni guida questa classifica, seguito da Roger Federer e Jimmy Connors, che sono a 5.

image

“È una sensazione fantastica sapere che terminerò l’anno al numero 1. È quello per cui lavoriamo durante tutta la stagione. Tuttavia, ho ancora alcuni tornei importanti da giocare, come Pechino, Shangai, Bercy e Londra, quindi devo stare ancora concentrato“, ha dichiarato Novak all’ATP.

Chris Kermode, presidente dell’ATP, ha mandato a Djokovic un messaggio di congratulazioni: “Complimenti a Novak per l’ennesimo risultato incredibile. Assicurarsi il numero 1 a fine anno a questo punto della stagione, così presto, dimostra dimostra l’anno fantastico che sta avendo. Il suo livello di consistenza e continuità durante tutta la stagione e nei tornei più importanti è semplicemente entusiasmante. È nel momento migliore della sua carriera, e se lo merita assolutamente. È un motivo di orgoglio per il nostro sport”, ha concluso Kermode.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy