Race Atp Top 100: Federer e Wawrinka raggiungono Djokovic e Murray a Londra

Race Atp Top 100: Federer e Wawrinka raggiungono Djokovic e Murray a Londra

RACE ATP – Agli sgoccioli di questi Us Open, sono quattro i tennisti già qualificati per le Atp Finals di Londra: oltre a Djokovic e Murray si sono aggiunti Roger Federer e Stan Wawrinka.

Commenta per primo!

Grazie ai risultati degli ultimi Us Open è salito a quattro il numero dei qualificati alle Finals di Londra.

Dopo Novak Djokovic, qualificatosi il 4 giugno al Roland Garros, e Andy Murray, qualificatosi il 15 agosto durante il Master 1000 di Montréal, staccano il pass per le Finali di Londra anche Roger Federer in seguito alla vittoria contro Isner negli ottavi newyorkesi e Stan Wawrinka, dopo aver battuto Anderson nei quarti.

Non sono ancora sicuri della qualificazione, ma vantano un buon vantaggio sul nono (che sarebbe il primo degli esclusi) Tomas Berdych, Kei Nishikori e Rafael Nadal, racchiusi in soli 135 punti e con addirittura 1405 punti di vantaggio su Gasquet. All’ottavo posto David Ferrer, che nonostante il forfait a Wimbledon, conserva a sua volta 695 punti sul francese.

Al decimo posto è salito Kevin Anderson e con la semifinale di New York si è issato al n°12 Marin Cilic, guadagnando nove posizioni, nel mezzo John Isner. I primi azzurri sono al n°23 di Fabio Fognini e al n°24 di Andreas Seppi.

La corsa a Londra sembra tuttavia ormai chiusa; dopo New York i prossimi appuntamenti di rilievo saranno i 1000 di Shanghai e Parigi, con anche quattro 500 (suddivisi in due sole settimane) dove i giocatori a ridosso della nona posizione potranno provare a mettere in classifica punti importanti.

Qui la classifica Race Atp completa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy