Ranking Atp Top 100: Best ranking per Thiem, salgono Kyrgios e Querrey

Ranking Atp Top 100: Best ranking per Thiem, salgono Kyrgios e Querrey

RANKING ATP – Bene l’austriaco, che raggiunge per la prima volta la top-15. Ok anche Kyrgios, ma lo scalatore della settimana è Guido Pella. Male Simon e Fognini.

Commenta per primo!

Sono ancora diversi a big a riposo e la top 10 non subisce troppe variazioni. Restano stabili i primi cinque mentre guadagnano una posizione sia Kei Nishikori al n°6 che Tomas Berdych al n°7 grazie alla discesa di David Ferrer al n°8.

Chi compie importanti passi in avanti e conquista un nuovo best ranking è Dominic Thiem semifinalista a Rio De Janeiro sale quattro posizioni ed entra per la prima volta tra i primi 15. Guadagna 2 posti Benoit Paire, il francese torna al n°20 grazie alle semifinali di Marsiglia, bene anche Nick Kyrgios, vittorioso in Francia, l’australiano sale di nove al n°32. +18 per il vincitore di Rio Pablo Cuevas che torna al n°27.

Il miglior incremento di settimana lo fa però registrare l’argentino Guido Pella che in brasile conquista la finale e guadagna ben 29 posizioni che lo portano per la prima volta in carriera al n°42. Riguadagna terreno anche Sam Querrey in salita di 18 posti al n°43 grazie al successo di Delray Beach. +29 Per un altro americano Rajeev Ram al best ranking di n°60 grazie alla finale americana.

Settimana negativa per Gilles Simon in discesa di 4 al n°19, così come Fabio Fognini (infortunatosi agli addominali) in discesa al n°28 e Ivo Karlovic che scivola al n°30. Perdono terreno anche Victor Estrella Burgos -15 al n°74 e Donald Young -21 al n°79.

Perdono posizioni anche gli altri azzurri nella top100 Andreas Seppi scende di uno al n°38, Paolo Lorenzi di due al n°52, Simone Bolelli di quattro al n°72. L’unico ad incrementare è Marco Cecchinato in salita di due posizioni al n°91.

Qui il ranking live Atp completo

Qui la race live Atp completa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy