Ranking Atp Top 100: Nadal consolida il quinto posto, best ranking per Pouille e Kuznetsov

Ranking Atp Top 100: Nadal consolida il quinto posto, best ranking per Pouille e Kuznetsov

Il ranking Atp aggiornato. Tutto stabile nella top 10 ad eccezione del balzo in classifica di Tomas Berdych ai danni di David Ferrer. Festeggiano il best ranking Pouille e Kuznetsov. Rafael Nadal si avvicina sempre più alla quarta piazza di Stan Wawrinka.

1 Commento

Nel ranking Atp prime posizioni abbastanza consolidate. Guadagna punti Rafael Nadal, sempre al n°5 che stacca di 1600 Kei Nishikori. L’unica variazione in top10 è il ritorno al n°8 di Tomas Berdych ai danni di David Ferrer che non ha difeso la semifinale spagnola dello scorso anno.

Grazie ai quarti a Barcellona torna a salire l’azzurro Fabio Fognini che guadagna una posizione e torna tra i primi 30. Bene Federico Delbonis, semifinalista in Romania, guadagna 4 posti e avvicina il best ranking al n°36. Chi centra il best ranking è il russo Andrey Kuznetsov, quarto finalista di Barcellona, sale 8 posizioni ed è n°39. Realizzano il proprio best ranking anche Richardas Berankis campione nel Challenger di Nanjing in salita di 8 al n°54 e Lucas Pouille che oggi disputerà la finale a Bucharest che guadagna 17 posizioni ed è n°55. Fernando Verdasco impegnato nella finale in Romania guadagna ben 26 ed è n°60.

Perdono terreno Martin Klizan che non difende la semifinale dello scorso anno e scivola di 8 posti al n°44, Guillermo Garcia-Lopez, campione uscente in Romania e quest’anno fuori in semifinale -10 al n°47 e Jiri Vesely finalista nel 250 romeno un anno fa, -10 al n°63.
Precipitano di 14 Tommy Robredo al n°72 e Rajeev Ram di 18 al n°74. Perde terreno il giovane Hyeon Chung, lo scorso anno campione nel Challenger di Savannah, oggi -13 al n°84.
In casa Italia salgono di uno Andreas Seppi al n°41, Paolo Lorenzi di ritorno al n°51 e Simone Bolelli al n°86. Ottima settimana per Marco Cecchinato che con i quarti di Bucharest sale di 6 al n°93.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lisa Rosario - 1 anno fa

    Un campione ritrovato..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy