Ranking Atp Top 100 – Tsonga sale al n°7, Monfils entra in top15

Ranking Atp Top 100 – Tsonga sale al n°7, Monfils entra in top15

Il sorprendente Master 1000 di Monte Carlo ha portato qualche novità nel Ranking ATP. Mentre non cambia la situazione nei primi posti, con Novak Djokovic che perde punti ma resta stabilmente al comando, guadagnano posizioni Jo-Wilfried Tsonga, salito al numero 7, e Gael Monfils, che si piazza al numero 14. Raggiunge il best ranking Alexander Zverev, nuovo numero 50 del mondo.

Regala sorprese il primo Master 1000 dell’anno su terra rossa e qualche novità nel ranking Atp. Novak Djokovic perde i punti del titolo dello scorso anno, ma conserva 7375 punti di vantaggio sul semifinalista di Montecarlo, Andy Murray, che consolida il secondo posto e stacca Roger Federer. Stabili Stan Wawrinka al quarto, il campione di Montecarlo Rafael Nadal al quinto, Kei Nishikori al sesto. Il primo a muovere la classifica è Jo Wilfried Tsonga in salita di due posizioni al n°7, il francese prende il posto di Tomas Berdych che non difende la finale di dodici mesi fa e retrocede al n°9 alle spalle dell’infortunato David Ferrer. Chiude la top10 Richard Gasquet.

Settimana positiva per un altro francese, Gael Monfils, che sulla terra di casa conquista la finale e ritorna al n°14. Realizza il best ranking Alexander Zverev +4 e da oggi n°50, sale 14 posizioni grazie ai quarti francesi lo spagnolo Marcel Granollers di ritorno al n°53. Passi in avanti anche per Ricardas Berankis, campione nel Challenger di Gwangju, il lituano sale 11 posti fino al n°69; guadagna 10 posizioni Lucas Pouille al n°72. ù

Lo scalatore della settimana è il bosniaco Damir Dzumhur, che con gli ottavi di Montecarlo sale 17 posizioni e avvicina il best ranking al n°82. Settimana negativa per Federico Delbonis -4 e n°40, Tommy Robredo in discesa di nove al n°58 e Victor Estrella Burgos -10 e n°78. In casa Italia conserva il n°31 il rientrante Fabio Fognini, scende di uno al n°42 Andreas Seppi, +2 per Paolo Lorenzi, in salita al n°51. Perdono terreno Simone Bolelli oggi n°87 e Marco Cecchinato al n°99.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy