Ranking Atp-Wta Top 100 – Federer a Rotterdam per la vetta, salgono Zverev, Wawrinka e Pouille

Ranking Atp-Wta Top 100 – Federer a Rotterdam per la vetta, salgono Zverev, Wawrinka e Pouille

Roger Federer è a un passo da Rafael Nadal e a Rotterdam tenterà lo storico sorpasso. Sempre vicino alla top 20 Fabio Fognini. Best ranking per Dzumhur e Shapovalov. Tutto invariato nel circuito femminile.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Dopo la seconda settimana di febbraio è ancora Rafael Nadal a guidare la classifica, ma con soli 155 punti di vantaggio sullo svizzero Roger Federer, che, come è stato ormai più volte ripetuto, avrà la possibilità di riprendersi la vetta dopo sei anni dall’ultima volta già questa settimana sui campi di Rotterdam; l’obiettivo per l’elvetico è la semifinale.

Nella top ten l’unica variazione viene fatta registrare da Alexander Zverev, che, nonostante non abbia difeso il titolo a Montpellier, si riprende la quarta piazza ai danni del bulgaro Grigor Dimitrov. Grazie alla semifinale raggiunta a Sofia, Stan Wawrinka guadagna due posizioni e scavalca l’infortunato Novak Djokovic alla tredicesima posizione, balzo in avanti anche per Lucas Pouille, fresco vincitore dell’ATP 250 di Montpellier, che si attesta alla sedicesima posizione. Migliorano il loro best ranking il bosniaco Damir Dzumhur e il canadese Denis Shapovalov, rispettivamente n. 29 e n. 47.

Tra gli italiani Fabio Fognini conferma la sua ventiduesima posizione, ad un passo dalla top 20, a seguire troviamo Paolo Lorenzi (52), Andreas Seppi (80), Thomas Fabbiano (82) e Marco Cecchinato (102).

Ecco il ranking ATP completo.

Nel circuito femminile non si registrano cambiamenti rilevanti; Caroline Wozniacki si conferma la regina della classifica, seguita da Simona Halep, Elina Svitolina e Garbine Muguruza.

Tra le italiane sempre prima Camila Giorgi (61), seguita da Francesca Schiavone (93) e Sara Errani (142).

Ecco il ranking WTA completo.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Massimo Mangiarotti - 10 mesi fa

    Comunque vada è di fatto il numero uno. !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy