Ranking ATP/WTA: Cecchinato in top 30, Giorgi torna tra le prime 50

Ranking ATP/WTA: Cecchinato in top 30, Giorgi torna tra le prime 50

Ottime notizie per i colori azzurri in questa settimana di Roland Garros: fantastico salto per Cecchinato che arriva al numero 27, mentre Camila Giorgi rientra in top 50 dopo un lungo periodo in Purgatorio. Positive anche le due settimane di Fabio Fognini e Matteo Berrettini

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Lo Slam del Roland Garros, oltre al solito trionfo di Rafael Nadal, ha portato una lunga serie di novità per quanto riguarda il ranking. Lo spagnolo è riuscito nell’impresa di difendere tutti i punti dell’anno scorso nella stagione sul rosso e dunque a mantenere la vetta del ranking. Balzo alla quarta posizione e best ranking eguagliato per Juan Martin Del Potro, quasi nove anni dopo il successo agli US Open. Avanza di una posizione anche Dominic Thiem, grazie alla finale conquistata a Parigi, suo miglior piazzamento nello Slam francese. Best ranking per Denis Shapovalov al numero 23 e soprattutto per Marco Cecchinato, che riesce a scalare ben 45 posizioni con la semifinale al Roland Garros e ad attestarsi alla 27esima posizione. 15esimo posto in classifica per Fabio Fognini, che guadagna 3 posizioni e che ora è a poco più di 100 punti dall’eguagliare il suo best ranking al numero 12.

Marco-Cecchinato-Roland-Garros-2018

Esce dalla top 30 Milos Raonic, che non ha partecipato al Roland Garros, mentre arriva per la prima volta al numero 50 il tedesco Marterer, che fa registrare un ottimo +20. Best ranking anche per Matteo Berrettini, che con il terzo turno in Francia arriva all’ottantesima piazza della classifica maschile. In campo femminile nessun movimento sul podio, mentre si fa strada tra le big Sloane Stephens, che guadagna 6 posizioni fino ad arrivare al quarto posto. Sette posizioni guadagnate per Maria Sharapova, ora numero 23, mentre esce dalle prime 50 Kiki Mladenovic, che perde la bellezza di 24 posizioni. Clamoroso +56 per Yulia Putintseva, che si avvicina alle prime 50 del mondo. A rientrarvi, invece, è Camila Giorgi, attuale numero 49 del mondo.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Davide Buschi - 2 mesi fa

    la stessa Giorgi che già oggi ha preso la sveglia, non riuscirò mai a capire questa ragazza ;(

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy