Ranking Atp/Wta: Federer torna numero uno, tanti best ranking per i giovani

Ranking Atp/Wta: Federer torna numero uno, tanti best ranking per i giovani

La leggenda svizzera approda nuovamente sulla vetta del ranking. Grigor Dimitrov si riprende la top 5 mentre Tsitsipas, Munar e de Minaur portano a casa il best ranking

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Ancora nella storia Roger Federer, che ritocca già suo record di longevità da numero uno del mondo. Con la vittoria nell’ATP 250 di Stoccarda lo svizzero porta a casa i 250 punti in palio e supera Rafael Nadal in vetta alla classifica, staccandolo di 150 punti. Con il forfait del maiorchino al Queen’s, ora è tutto nelle mani di Federer che per rimanere in cima al ranking altre due settimane dovrà vincere il torneo di Halle. In virtù degli ottavi di finale che difendeva Cilic nel torneo di s-Hertogenbosch l’anno scorso, il croato perde una posizione in favore di Grigor Dimitrov, che torna in top five. Cinque posizioni per il vincitore del torneo olandese Richard Gasquet, nuovo numero 25 del mondo. Guadagna due posizioni e il best ranking alla posizione numero 35 Stefanos Tsitsipas.

Tsitsipas

Precipita di 14 posizioni Gilles Muller, campione in carica a s-Hertogenbosch che esce al primo turno. Sorte simile per Ivo Karlovic, che perde 24 piazze ed esce dalla top 100, visti i 150 punti che difendeva dalla scorsa stagione. Nuovo best ranking per i giovani de Minaur e Munar, rispettivamente al numero 78 e 87 del mondo, grazie alle vittorie nei Challenger di Nottingham e Caltanissetta. Nel ranking femminile perde due posizioni Elise Mertens, in virtù della prematura uscita a s-Hertogenbosch. Ne approfittano Coco Vandeweghe e Ashleigh Barty per scalare una posizione ciascuna. Ben 16 posti guadagnati da Aleksandra Krunić con la vittoria in Olanda, portando a casa il best ranking personale al numero 39. Ottimi risultati anche per la finalista Kristen Flipkens e la semifinalista Kuzmova, nuova numero 66 del mondo.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Claudia Moreno - 6 mesi fa

    REROGERFEDERER!
    RE SEMPRE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Milena Ginocchio - 6 mesi fa

    Per me sarai sempre il numero uno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy