Ranking Atp/Wta: Nadal sempre più n°1, best ranking per Del Potro

Ranking Atp/Wta: Nadal sempre più n°1, best ranking per Del Potro

Si allarga la forbice tra Nadal e Federer, che può parzialmente recuperare a Cincinnati, approfittando dell’assenza dello spagnolo. Del Potro approfitta della debacle di Zverev per salire al numero 3 per la prima volta in carriera. Caroline Garcia nuova numero 5 del mondo

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Con il trionfo a Montreal, grazie ai punti guadagnati e a quelli persi da Federer che difendeva la finale dello scorso anno, per Nadal ora è fuga in vetta alla classifica con quasi 4000 punti di distacco. Sicuramente questa forbice si ridurrà la settimana prossima, con i 180 punti dello spagnolo in uscita e quelli in entrata dello svizzero, che l’anno scorso non prese parte al torneo. Certo è che sembra improbabile che ci possa essere un nuovo cambio della vetta da qui a fine stagione, anche se la matematica ancora non condanna Federer. Con la sconfitta del campione uscente Sascha Zverev a Toronto, il nuovo numero 3 del mondo è Juan Martin del Potro, raggiungendo per la prima volta in carriera il podio della classifica. Best ranking anche per Stefanos Tsitsipas che sale al numero 15, guadagnando ben 12 posizioni, e insidiando Fabio Fognini fermo al numero 14. Ottimo positivo, +11, per Karen Khachanov che arriva alla 27esima posizione

TORONTO, ON - AUGUST 09:  Stefanos Tsitsipas of Greece celebrates his victory over Novak Djokovic of Serbia during a 3rd round match on Day 4 of the Rogers Cup at Aviva Centre on August 9, 2018 in Toronto, Canada.  (Photo by Vaughn Ridley/Getty Images)
TORONTO, ON – AUGUST 09: Stefanos Tsitsipas of Greece celebrates his victory over Novak Djokovic of Serbia during a 3rd round match on Day 4 of the Rogers Cup at Aviva Centre on August 9, 2018 in Toronto, Canada. (Photo by Vaughn Ridley/Getty Images)

 

 

Nel femminile Simona Halep allunga in vetta al ranking, con quasi 2000 punti di vantaggio da Caroline Wozniacki. La danese rischia di perdere il secondo gradino del podio in favore si Sloane Stephens, che si avvicina sempre di più ed è ormai ad appena 400 punti. Perdono due posizioni Elina Svitolina e Garbine Muguruza, mentre ne beneficiano Caroline Garcia e Petra Kvitova, con la francese per la prima volta numero 5 del mondo. Fuori dalla top 10 piccole variazioni senza particolare rilevanza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy