Ranking e Race Atp e Wta live: best-ranking per Sugita, Karolina Pliskova vicina alla vetta

Ranking e Race Atp e Wta live: best-ranking per Sugita, Karolina Pliskova vicina alla vetta

RANKING – Diamo un’occhiata alle classifiche Atp e Wta prima dell’inizio di Wimbledon, il terzo Slam dell’anno.

Commenta per primo!

Ranking Atp

Resta stabile la top10 in vista della terza prova dello Slam. Andy Murray è sempre in testa con 2105 punti di vantaggio su Rafael Nadal, segue al n°3 Stan Wawrinka, stabile al n°4, ma in salita come punteggio per la vittoria di Eastbourne Novak Djokovic che si porta a soli 120 punti dal podio. In quinta piazza c’è saldamente Roger Federer, a seguire Marin Cilic al n°6, Milos Raonic al n°7, Dominic Thiem al n°8, Kei Nishikori al n°9 e Jo Wilfried Tsonga al n°10.

Grazie alla finale in Inghilterra guadagna due posti Gael Monfils in salita al n°14, il francese si mette alle spalle Tomas Berdych Lucas Pouille. Tornano a salire il sudafricano Kevin Anderson +3 al n°42, l’americano Donald Young +4 al n°43 e soprattutto il giapponese Yuichi Sugita che si aggiudica il primo torneo di Antalya (e primo titolo in carriera), incrementa di 22 posizioni il suo precedente ranking ed è n°44.

Sale di 11 il finalista in Turchia Adrian Mannarino di ritorno al n°51, buon +15 per Marcos Baghdatis, semifinalista ad Antalya, il cipriota ritorna al n°65.

Per quanto riguarda gli azzurri stabili al n°29 Fabio Fognini e al n°33 Paolo Lorenzi, torna a guadagnare posti Andreas Seppi, semifinalista in Turchia, sale di 15 posizioni e ritrova il n°87; buon +4 per Thomas Fabbiano che ritocca il best ranking ed è n°91. Esce dai 100 Alessandro Giannessi che scivola di 2 al n°102, mentre sale 4 posizioni e torna al n°101 Marco Cecchinato grazie alla semifinale di Milano.

Ecco il Ranking Atp completo

Ecco la Race Atp completa

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy