Muguruza nuova numero 3 del mondo

Muguruza nuova numero 3 del mondo

Garbine Muguruza si appresta a scavalcare Maria Sharapova nel Ranking Wta, con buone possibilità di terminare il 2015 in seconda posizione.

Commenta per primo!

Tutto procede alla grande per Garbine Muguruza, la nuova stella del tennis femminile. La spagnola,  numero 4 del ranking WTA, fra due settimane, guadagnerà un’ altra posizione, issandosi al terzo posto, senza giocare alcun torneo.

La motivazione?  Il calendario della Wta quest’ anno prevede le Finals di Singapore, una settimana dopo, rispetto all’ anno scorso e Maria Sharapova, lunedi 26, perderà i 370 punti, delle finali del 2014, alle quali la spagnola non partecipò.

Inoltre, la Muguruza, potrebbe  avere la possibilità di concludere la   stagione come numero due del mondo, al termine del master asiatico.

Infatti, con l’ assenza annunciata di Serena Williams, Garbine sarà testa di serie numero uno, di uno dei due gruppi, e in caso di buon piazzamento finale, unito a una eliminazione prematura di Simona Halep, potrebbe avere la possibilità di sopravanzare in classifica proprio la tennista rumena.

2014 Dongfeng Motor Wuhan Open - Day 3

Come riportato dal quotidiano Marca, la Muguruza, si trova già nei pressi di Singapore, in un resort, dove sta effettuando un periodo di riposo, per recuperare al meglio le energie e smaltire i problemi alla caviglia, accusati durante la semifinale del torneo di Wuhan, contro Angelique Kerber. Da giovedì, poi inizieranno gli allenamenti per la spagnola, che ha già messo nel mirino, il doppio colpo: vittoria del torneo e secondo posto del ranking, per chiudere nel migliore dei modi, un 2015 che per lei può già definirsi trionfale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy