Race Wta Top 100: Flavia Pennetta a un passo dalle Wta Finals, avanti Petra Kvitova

Race Wta Top 100: Flavia Pennetta a un passo dalle Wta Finals, avanti Petra Kvitova

RACE WTA – Grazie alla vittoria agli Us Open, Flavia Pennetta sale alla sesta posizione della Race Wta e si assicura la quasi matematica partecipazione alle Wta Finals, anche in virtù di una regola che premia le vincitrici dei tornei Slam in Top 20.

Commenta per primo!
Pennetta

Nel circuito Wta sono due le giocatrici che hanno staccato il pass per le Wta Finals di Singapore durante gli Us Open. Già qualificata dal 6 luglio la numero 1 del mondo Serena Williams, si sono aggiunte all’americana tra le migliori 8 di Singapore anche Simona Halep grazie alla vittoria nel secondo turno degli Us Open e Maria Sharapova, che nonostante fosse assente aveva già messo in cascina i punti necessari per essere alla Finals.

Dietro di loro, a quasi mille punti dalla russa, si è portata Petra Kvitova, che ha scavalcato la connazionale Lucie Safarova di 156 punti; al n°6, salita di ben 30 posizioni, c’è Flavia Pennetta, che irrompe in zona Master a meno di due mesi dal torneo.

Flavia ha ora 3.034 punti, 129 in più di Carla Suarez Navarro e 164 in più di Angelique Kerber, tutto è ancora in ballo per le ultime posizioni perché Karolina Pliskova e Garbine Muguruza sono staccate di soli 20 e 42 punti dalla tedesca ed i giochi sono apertissimi. Flavia Pennetta è comunque ormai quasi sicura di partecipare al Master di fine anno, secondo l’ormai nota regola per la quale partecipa di diritto chi ha vinto uno Slam durante la stagione ed è in top-20. 

Ancora in corsa anche Radwanska e Bencic, staccate di 285 e 340 punti; diverse tenniste però possono dire la loro e fare punti importanti tra il Premier 5 di Wuhan ed il Mandatory di Pechino. Sara Errani è ora al n. 16, staccata di 570 punti; al n.18 ci sono Victoria Azarenka e Roberta Vinci, entrambe a 654 punti dall’ottavo posto.

Per queste ultime qualificazione assai complicata, ma restare tra le prime venti vorrebbe comunque dire partecipare al Wta Elite Trophy (il cosiddetto ‘Masterino’, quest’anno riservato alle prime dodici giocatrici che non andranno a Singapore).

Qui la classifica Race Wta completa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy