Ranking Atp, Wta: sale Maison Keys, Svitolina supera Bertens. Avanti Tenny Sandgren

Ranking Atp, Wta: sale Maison Keys, Svitolina supera Bertens. Avanti Tenny Sandgren

Ecco le variazioni delle classifiche Atp e Wta di questa settimana.

di Redazione Tennis Circus

Con la sua vittoria a sorpresa nel torneo su terra verde di Charleston, la 24enne statunitense Madison Keys torna alla conquista di un titolo dopo quasi due anni. Il suo livello di gioco espresso durante tutto il torneo, e specie nella finale contro la danese Caroline Wozniacki, è stato molto alto, anche se è ancora presto per parlare di una campionessa ritrovata. Intanto però la giocatrice di Rock Island migliora il suo ranking, salendo di ben quattro piazze nel Ranking Wta, fino alla 14esima posizione.

Scende invece l’olandese Kiki Bertens, che non è stata capace di difendere i punti del successo a Charleston nel 2018: la supera l’ucraina Elina Svitolina, che sale alla sesta posizione, senza scendere il campo. Avanti +1 anche Caroline Wozniacki, che torna n. 12 (grazie alla finale in America) ai danni della Sevastova. Avanti anche le semifinaliste Vika Azarenka (avanza di 7 posizioni e torna n. 60) e Petra Martic (+12, n. 40): In casa Italia bene Martina Trevisan, che avanza di 12 posti fino alla 147esima posizione mondiale grazie al secondo turno raggiunto a Charleston partendo dalle quali, e Giulia Gatto Monticone, che sale di 22 posti (n. 173, nuovo best-ranking), grazie al titolo ottenuto nell’Itf da 25mila dollari a Kofu.

Tra gli uomini nessuna variazione nei piani alti della classifica: gli unici avanzamenti degni di nota solo quelli dello statunitense Tennys Sandgren, semifinalista al Challenger di Monterrey (n. 81, salendo di 12 posizioni), e del 21enne kazako Alexander Bublik (n. 99).

Classifica Live Ranking Atp

Classifica Live Race Atp

Classifica Live Ranking Wta

Classifica Live Race Wta

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy