RANKING WTA – Balzo Keys, Pliskova sicura della vetta

RANKING WTA – Balzo Keys, Pliskova sicura della vetta

Scende la Vinci, enormi passi in avanti anche per Makarova e Goerges

La trionfatrice a Stanford, l’americana Madison Keys, rientra in top 20. A farle compagnia è CoCo Vandeweghe, rientrata anche lei tra le prime venti giocatrici del mondo grazie alla finale conquistata proprio in California. 

Cinque posizioni guadagnate anche da Julia Goerges, che ora si piazza al numero 35 del mondo. Splendida escalation per Ekaterina Makarova: ben 16 posizioni conquistate grazie al trionfo a Washington proprio contro la tedesca. Grazie ai progressi in questo torneo anche Andrea Petkovic rientra in top 100, stabilendosi al numero 87 del mondo.

Per quanto riguarda i vertici, grazie al cammino deludente di Simona Halep nella capitale americana, Karolina Pliskova è sicura di mantenersi al primo posto del ranking mondiale anche dopo Montréal. Dietro di loro rimangono invariate le posizioni di Angelique Kerber e Garbine Muguruza.

Passiamo alle italiane: perde posizioni Roberta Vinci, che scende alla posizione 39 del mondo. Stabili Schiavone, Giorgi ed Errani, quest’ultima molto vicina ad uscire dalle prime 100 del mondo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy