Ranking WTA – Goerges entra in top 10, continua la scalata di Petra Kvitova

Ranking WTA – Goerges entra in top 10, continua la scalata di Petra Kvitova

Poche novità nella classifica femminile; Julia Goerges agguanta la decima posizione, Kvitova quasi in top 20, sprofonda Putintseva.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Sono pochi, ma significativi, i movimenti di questa settimana nel ranking WTA; nella top 10 l’unica vera novità è l’approdo della tedesca Julia Goerges alla decima posizione, suo best ranking. La tennista di Bad Oldesloe, grazie all’ottima semifinale raggiunta a San Pietroburgo, è riuscita a superare la francese Kiki Mladenovic, finalista del torneo russo, apparsa in ripresa dopo i pessimi risultati di inizio stagione.

A trionfare nella splendida San Pietroburgo, però, è stata la ceca Petra Kvitova (21) che, con otto posizioni guadagnate, è ormai prossima al ritorno in top 20. Gran balzo in avanti anche per l’ungherese Timea Babos, che, in virtù della vittoria del Taiwan Open, vola in trentacinquesima posizione; stesso destino per la finalista del torneo asiatico, l’ucraina Kateryna Kozlova che, con venti posizioni guadagnate, si attesta alla sessantacinquesima posizione.

La kazaka Yulia Putintseva, invece, nonostante i quarti di finale raggiunti a Taipei, perde ben trenta posizioni, scendendo al n. 81; un anno fa, infatti, Putintseva si era spinta fino alla finale del torneo di San Pietroburgo, guadagnando punti che non è stata in grado di difendere questa stagione.

Tra le italiane sempre avanti Camila Giorgi, sessantunesima, seguita da Francesca Schiavone (93), Sara Errani (142), Roberta Vinci (1569, Jasmine Paolini (158) e Deborah Chiesa (179).

Ecco il ranking WTA completo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy