Ranking Wta live: Kerber sale in sesta posizione, Kuznetsova torna tra le prime venti

Ranking Wta live: Kerber sale in sesta posizione, Kuznetsova torna tra le prime venti

Diamo un’occhiata ai ranking Wta nella prima giornata degli Australian Open.

Commenta per primo!

Come nell’Atp, anche nel ranking Wta pochi spostamenti tra le big, il più rilevante è il ritorno al n°6 del mondo da parte di Angelique Kerber che scavalca di 70 punti Petra Kvitova. Invariato il resto della top 10.
Guadagna cinque posizioni e torna in top 20 Svetlana Kuznetsova: la russa si è aggiudicata il titolo di Sydney. +9 per l’altra campionessa di settimana Alizè Cornet che si è imposta nettamente ad Hobart e torna al n°33. Sale di 10 posizioni Eugenie Buchard sconfitta dalla francese in finale e ritorna al n°37.
La scalatrice della settimana è però Monica Puig, la portoricana dopo aver superato le qualificazioni è arrivata fino in finale a Sydney e grazie a questo risultato ha guadagnato addirittura 42 posizioni issandosi al n°52.
Perdono diverse posizioni sia Tsvetana Pironkova che Heather Watson in discesa al n°78 ed al n°79, la bulgara lo scorso anno giocò la semifinale a Sydney e ha perso 17 posizioni, ben 26 quelle perse dalla britannica campionessa ad Hobart. Sono invece 14 i posti persi da Alison Riske che fece semifinale in Australia un anno fa e scende al n°88.
Tra le azzurre stabili al n°8 Flavia Pennetta, al n°15 Roberta Vinci ed al n°19 Sara Errani, scende di uno al 36 Camila Giorgi, mentre perde 8 posizioni Karin Knapp al n°59, assente anche a Melbourne.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy