Ranking Wta Live Top 100 – Angelique Kerber balza al n°1, scalzata Serena Williams dopo 186 settimane consecutive

Ranking Wta Live Top 100 – Angelique Kerber balza al n°1, scalzata Serena Williams dopo 186 settimane consecutive

RANKING WTA – Ecco la classifica femminile aggiornata al termine degli Us Open,

Commenta per primo!

Il 17 febbraio 2013 Serena Williams riconquistava per la sesta volta in carriera il primato mondiale, oggi, dopo tre anni e mezzo e 186 settimane consecutive al vertice (record di Steffi Graf eguagliato), è costretta a cederlo ad Angelique Kerberche riporta la Germania in testa a distanza di quasi vent’anni e con 1680 punti di vantaggio sull’americana.

Seguono stabili al n°3 e al n°4 Garbine Muguruza ed Agnieszka Radwanska divise da soli 15 punti, conserva il n°5Simona Halep, mentre balza al n°6 Karolina Pliskova, finalista a sorpresa agli Us Open sale ben cinque posizioni e realizza il best ranking.

Scende al n°7 Venus Williams, mentre rientra in top10 Carla Suarez Navarro che incrementa di 4 posizioni ed è n°8, stabili Madison Keys al n°9 e Svetlana Kuznetsova al n°10.

Escono dalle prime dieci l’assente Victoria Azarenka al n°11 e la finalista della passata edizione Roberta Vinci, la n°1 d’Italia è stata comunque capace di spingersi sino ai quarti di finale ed assestarsi al n°15.

Fanno registrare i propri best ranking Caroline Garcia in salita di 9 al n°24 e Timea Babos in salita di 8 al n°26. +16 e n°32 per la lettone Anastasija Sevastova ottima quarto finalista che si è arresa solo ad una grande protagonista della settimana, ed ex numero 1 del mondo, Caroline Wozniacki. La danese non difendeva punti e si è spinta per la quinta volta fino in semifinale nel suo torneo Slam preferito recuperando ben 45 posizioni e rientrando nelle prime trenta al n°29.

Miglior risultato Slam e best ranking per la diciottenne Ana Konjuh, quarto finalista a New York, la croata guadagna 40 posizioni ed è n°52. +19 di Lesia Tsurenko tornata al n°80 e più 17 per Carina Witthoeft al n°85, sia l’ucraina che la tedesca si sono dovute arrendere alla nostra Vinci.

In negativo perdono terreno Ekaterina Makarova -13 a l n°42, la russa non ha difeso gli ottavi 2015, -8 per Eugenie Buchard, la canadese scivola al n°47; male la francese Kristina Mladenovic nei quarti dodici mesi fa, perde 14 posti al n°51.

In casa Italia male Sara Errani in discesa di 8 posti al n°36, ne perde 10 Camila Giorgi che scivola al n°77. Incrementa solo Francesca Schiavone al n°94.

QUI il ranking Wta live aggiornato

QUI la race Wta live aggiornata

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy