Ranking Wta Live Top 100: Kerber, Williams e Radwanska si giocano il primato, Vinci scende al n°15

Ranking Wta Live Top 100: Kerber, Williams e Radwanska si giocano il primato, Vinci scende al n°15

Diamo un occhiata al ranking Wta live dopo questa prima settimana agli Us Open.

2 commenti

Settimana chiave quella ci apprestiamo a vivere agli Us Open anche per il vertice del ranking Wta, Angelique Kerber ad oggi sarebbe la prima giocatrice del mondo con 460 punti di vantaggio su Serena Williams, la tedesca infatti doveva difendere solo il 3°turno di dodici mesi fa e ha già fatto meglio, l’americana aveva i punti in uscita della semifinale ed è costretta in questa settimana a recuperare lo svantaggio. Kerber, inserita nella parte bassa, gioca un giorno prima di Serena e se la Williams vorrà mantenere la leadership dovrà rispondere ad ogni vittoria della tedesca e vincere il titolo. In corsa per il primo posto c’è anche Agnieszka Radwanska che deve vincere il torneo e sperare che le due rivali non superino i quarti di finale. Ancora in corsa quasi tutte le top10, eccezion fatta per Garbine Muguruza (fuori al secondo turno). Simona Halep è quinta con 1200 punti di ritardo dalla polacca e 800 di vantaggio su Venus Williams. Ritornano tra le prime dieci Karolina Pliskova e Carla Suarez Navarro in lotta con Madison Keys per la settima piazza.

Roberta Vinci al momento perde sette posizioni e scivola al n°15, ma è ancora in corsa per salire altre posizioni, dovrà però spingersi almeno sino in semifinale.

Realizzeranno il best ranking Caroline Garcia e Timea Babos, uscite al terzo turno, rispettivamente al n°24 e al n°26. In salita anche Anastasija Sevastova e Jaroslava Shvedova al n°41 e al n°42, entrambe giocheranno gli ottavi. Bene Caroline Wozniacki, la danese è tornata a vincere tre partite consecutivamente e avvicina momentaneamente le prime 50.

Salgono altre due sorprese di New York Ana Konjuh +19 al n°73 e Lesia Tsurenko +19 al n°80.

Tra le azzurre male Sara Errani in discesa al n°34 e Camila Giorgi al n°77, sale al n°94 Francesca Schiavone.

 

Qui il Ranking Wta live completo

Qui la Race Wta live completa

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luca Shalfi Dal Fitto - 1 anno fa

    La vincentissa Radwanska e la talentuosissima Kerber…..wow che duello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Claudio Salvini - 1 anno fa

    forza Aga! e occhio a Robertina, se passa oggi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy