Ranking Wta Top 100; Belinda Bencic festeggia la top 10, Roberta Vinci si avvicina…

Ranking Wta Top 100; Belinda Bencic festeggia la top 10, Roberta Vinci si avvicina…

RANKING WTA – Più due posizioni per Roberta Vinci, vincitrice a San Pietroburgo, a soli 156 punti da Lucie Safarova e dalla top-ten, che potrebbe raggiungere già a Dubai se arrivasse ai quarti di finale. Accede per la prima volta tra le migliori dieci Belinda Bencic, al n. 9.

Commenta per primo!

Il ritorno alle competizioni dopo la settimana di Fed Cup porta un nuovo ingresso all’interno della Top 10. Per la prima volta in carriera entra tra le prime 10 Belinda Bencic, la tennista svizzera grazie alla finale a San Pietroburgo sale due posizioni e si stabilizza al n°9. Passi importanti verso l’ingresso tra le dieci li compie la nostra Roberta Vinci, campionessa nel torneo russo, l’azzurra guadagna 3 posti ed è n°13 a soli 156 punti da Lucie Safarova, oggi decima.

La tarantina va a caccia dell’ingresso nelle 10 già da questa settimana essendo impegnata nel Premier di Dubai. L’azzurra ha 30 punti in uscita, Carla Suarez Navarro, che la precede e sarà in gara a Dubai, ben 190 così come Lucie Safarova assente negli Emirati. Roberta se raggiungesse i quarti potrebbe conquistare la top 10 nel caso la spagnola non faccia almeno finale: l’impresa è ormai davvero vicina.

Esce dalle dieci Carla Suarez Navarro che scivola di tre posti al n°11, mentre grazie alle semifinali di San Pietroburgo sale tre posizioni Ana Ivanovic e torna al n°17. Salgono in modo deciso altre protagoniste del torneo russo, Timea Babos grazie ai quarti guadagna 7 posizioni e realizza il best ranking di n°44, meglio dell’ungherese riesce a fare Daria Kasatkina in salita di ben 18 posizioni al n°45. Fanno registrare il best ranking anche Misaki Doi, finalista a Kaohsiung, +9 e n°52 e Yulia Putintseva, semifinalista in Corea, per la prima volta al n°57 grazie ad un positivo +7.

Risale fino al n°65 Su-Wei Hsieh con un importante +16 costruito grazie alla semifinale asiatica, infine incremento in doppia cifra anche per Laura Siegmund +10 e approdo al  Andrea Petkovic che perde 5 posti ed è n°28, Monica Puig -11 al n°58, la portoricana fu semifinalista a Pattaya City (che l’anno scorso si giocava in questa settimana).

Settimana negativa per Andrea Petkovic che perde 5 posti ed è n°28, Monica Puig -11 al n°58, la portoricana fu semifinalista a Pattaya City (che l’anno scorso si giocava in questa settimana). Perde addirittura 26 posizioni Ajla Tomljanovic e precipita al n°100, la croata non è riuscita a difendere la finale thailandese.

In casa Italia resiste al n°7 Flavia Pennetta, al n°22 Sara Errani ed al n°40 Camila Giorgi, perde altri tre posti Karin Knapp, ancora ferma per l’infortunio al ginocchio destro, scende al n°63. Fuori dalle 100 Francesca Schiavone scivola di altre 18 posizioni al n°132 per non essere scesa in campo a difendere i quarti di Anversa.

Qui il ranking Wta live completo.

Qui la race Wta live completo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy