Ranking Wta Top 100: Flavia Pennetta si regala il best ranking!

Ranking Wta Top 100: Flavia Pennetta si regala il best ranking!

RANKING WTA – Grazie alla vittoria agli Us Open, Flavia Pennetta raggiunge, a 33 anni, il nuovo best-ranking, all’ottava posizione. Balzo in avanti anche per la finalista Roberta Vinci, bene Kristina Mladenovic; discesa invece per Suarez Navarro, Belinda Bencic e la nostra Karin Knapp.

Commenta per primo!

A due giorni dallo storico successo di Flushing Meadows, Flavia Pennetta, con il trofeo in mano, si regala il miglior ranking della carriera, issandosi in ottava posizione. La tennista di Brindisi prima del torneo era n°26 e ha fatto così registrare un incremento di 18 posizioni.

Meglio di lei, per quanto riguarda le posizioni guadagnate, ha saputo fare Roberta Vinci che con la finale newyorkese è salita di 24 posizioni ed è tornata tra le prime 20, al n.19.

Il podio resta invariato: Serena Williams lo comanda con 11.501 punti e con un vantaggio, che si è ora leggermente ridotto, di 4721 punti su Simona Halep che a sua volta ne ha 985 su Maria Sharapova, ferma dalla semifinale di Wimbledon. Supera quota 5.000 Petra Kvitova, con i primi quarti in carriera a New York e stacca di 1725 punti la nuova n.5 del mondo, la connazionale Lucie Safarova: si tratta di un nuovo best ranking per la numero due ceca. In sesta posizione scende Caroline Wozniacki davanti ad Ana Ivanovic. Al n. 9 stabile Garbine Muguruza, mentre scende di due al n°10 Karolina Pliskova.

Sale di 12 posizioni Kristina Mladenovic che, con i quarti a New York, ha realizzato il best ranking di n. 28, Us Open positivo anche per Varvara Lepchenko in salita di 8 posti al n°38 e per Madison Brengle +5 e n°42.

Un’altra delle scalatrici della settimana arriva dal Regno Unito e porta il nome di Johanna Konta, salita di 39 posizioni con gli ottavi newyorkesi e per la prima volta in carriera n°58 del mondo. Miglior classifica di sempre anche per Irina Falconi, +9 e n°64, così come per Danka Kovinic +12 e nuova n°69.

Incrementi in doppia cifra sia per Lauren Davis, +13 e n°71, che per Mariana Duque Marino, +19 e best ranking al n°77. Ritorno tra le 100 per Bethanie Mattek-Sands, salita di 21 al n°80.

Infine guadagna addirittura 56 posizioni l’estone Anett Kontaveit, protagonista negli ottavi degli Us Open, che si regala la top 100 al n°96.

Perdono posizioni Carla Suarez Navarro e Belinda Bencic, in discesa al n.12 e al n.15. Scivola di 5 posti Sara Errani che perde anche il primato azzurro, la romagnola adesso è n.3 d’Italia. Male Victoria Azarenka in calo di tre posti al n.23. -4 per Jelena Jankovic al n°25.

Perde 11 posizioni Karin Knapp, in discesa al n.45 ed esce dalle 100 dopo quindici anni Francesca Schiavone scivolata di 16 al n. 111.

 Qui la classifica ranking completa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy